Box Office U.K. e Irlanda: Kung Fu Panda 4 vola in testa agli incassi

Il quarto capitolo del franchise ha superato le 12 milioni di sterline complessive al botteghino d'Oltremanica, staccando nettamente il nuovo film del MonsterVerse Godzilla e Kong: Il nuovo impero
box office uk irlanda kung fu panda

Al secondo tentativo, il panda guerriero Po è riuscito ad avere la meglio sui titani del MonsterVerse. Stando ai dati ComScore relativi al recente box office del weekend nel Regno Unito e in Irlanda, non c’è più dubbio su chi sia in testa alla classifica degli incassi tra Kung Fu Panda 4 e Godzilla x Kong: The New Empire.

I due film, usciti nello stesso giorno, settimana scorsa avevano sostanzialmente riportato cifre simili: il titolo di maggior incasso della settimana di Pasqua era andato all’animation DreamWorks distribuito da Universal Pictures, ma solo perché nel conteggio erano stati considerati anche gli incassi delle anteprime. Kung Fu Panda 4 nell’ultimo fine settimana ha invece incassato 2.8 milioni di sterline, quasi un milione in più del diretto avversario per la vetta del botteghino. In totale, il quarto film del franchise ha incassato 12.7 milioni di sterline – mentre in Italia è ormai a un passo ai 10 milioni din incasso complessivo.

Staccato a 1.9 milioni di sterline si trova quindi Godzilla x Kong: The New Empire, film del MonsterVerse arrivato nel frattempo a 9.1 milioni complessivi (e in tutto, nel mondo, sono ora 362 milioni di dollari di incasso totale). Ampiamente superati gli incassi di Godzilla vs Kong del 2021 (3.6 milioni di dollari in U.K. e Irlanda) ma anche quelli di Godzilla: King of the Monsters, fermo a 8.8 milioni di dollari nel mercato d’Oltremanica.

Al terzo posto si conferma Ghostbusters: Frozen Empire, film che finalmente sta per uscire in Italia e che nel frattempo nel Regno Unito ha raccolto altre 1.3 milioni di sterline per un totale di 12.1 milioni. Resiste ai piedi del podio Dune – Parte 2 a quasi un mese e mezzo dalla sua uscita: per il kolossal sci-fi altri 1.1 milioni di sterline e sono 36.8 milioni in totale.

Da segnalare anche il debutto di Monkey Man di Dev Patel, al quinto posto con 810mila sterline. Con l’action ambientato in India sono finiti nella Top 10 del box office altre tre novità: The First Omen della Disney è al sesto sposto con 521mila sterline, seguito da Seize Them! all’ottavo con 132mila sterline e l’animation Luca al decimo con 110mila sterline.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it