Dune – Parte 2 continua a restare in testa al box office di U.K. e Irlanda anche al suo secondo weekend: dopo aver superato il biopic Bob Marley: One Love, il sequel di Denis Villeneuve ha incassato nello scorso fine settimana altri 5.9 milioni di sterline, stando a quanto riportato dai dati Comscore ripresi da Variety.
Il kolossal sci-fi, primo al botteghino anche in Italia, dopo due settimane dalla release ha incassato 19.4 milioni di sterline. È ancora lontanissimo dal raggiungere gli incassi del primo capitolo uscito nel 2021 pandemico: Dune, sempre diretto dallo stesso regista e con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Zendaya nel cast, aveva infatti incassato in tutto circa 57 milioni di dollari.
Al secondo posto del box office di Regno Unito e Irlanda questa settimana c’è Wicked Little Letters, commedia nera con Jessie Buckley e Olivia Colman in grado di incassare 898,390 sterline al suo terzo weekend e portare il totale a 6 milioni. Resiste ancora bene Bob Marley: One Love, con altre 830,382 sterline che aggiornano il totale a 15.1 milioni.
Quarto posto per Migration, film Universal arrivato molto dopo nelle sale inglesi e che con 671,666 sterline può superare la soglia dei 18 milioni di incasso. Tra le nuove uscite, si segnala Imaginary, nuovo horror che in Italia uscirà questo weekend e qui al quinto posto con 652,808 sterline.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it