Cambio al vertice del box office del Regno Unito e d’Irlanda. Secondo i dati ComScore ripresi da Variety nelle ultime ore, Ghostbusters: Minaccia Glaciale ha debuttato al primo posto del botteghino, scalzando Dune – Parte 2.
Il nuovo capitolo del franchise degli Acchiappafantasmi, che ha superato anche se di poco le aspettative anche nel mercato domestico al suo weekend d’esordio, ha incassato 4 milioni di sterline (pari a 5.1 milioni di dollari). È il botteghino internazionale dove ha performato meglio nei primi giorni, di fronte alla Germania con 1.7 milioni di dollari. In totale, Minaccia Glaciale ha incassato ora 64 milioni di dollari e l’obiettivo è arrivare almeno ai 204 milioni di dollari di Ghostbusters: Afterlife del 2021. In Italia, arriverà nelle sale l’11 aprile 2024.
Secondo posto della classifica degli incassi per Dune – Parte 2. Il kolossal sci-fi di Denis Villeneuve ha raccolto altri 2.6 milioni di sterline e porta così il suo totale al box office U.K. e Irlanda a 30.7 milioni di sterline – anche in questo caso un record internazionale. In totale ora sono 577 i milioni di dollari raccolti dal film, 342 dei quali dal mercato estero.
Ai piedi del podio una nuova uscita: Immaculate, horror con protagonista Sydney Sweeney e nel cui cast figura anche l’italiana Benedetta Porcaroli, ha debuttato con 522,583 sterline, piazzandosi davanti a Wicked Little Letters (che per due settimane è stato al secondo posto) e il suo incasso da 373,505 sterline per un totale di 8.1 milioni di sterline. Chiude la Top 5 l’animation Migration, arrivato con queste 370.000 sterline ad un totale di 19.5 milioni.
C’è attesa per le nuove uscite della settimana che precede la Pasqua: anche qui sta per uscire Kung Fu Panda 4, così come il nuovo Godzilla x Kong – Il nuovo impero che arriverà nelle sale italiane da domani. In cartellone arriverà anche l’italiano Disco Boy diretto da Giacomo Abbruzzese, Orso d’argento per il miglior contributo artistico alla Berlinale 2023.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it