Al suo esordio, The Nun 2 si posiziona subito al primo posto al box office spagnolo e vince il weekend dell’8-10 settembre 2023. L’horror del franchise di The Conjuring ha infatti debuttato con 2 milioni di euro. In Italia il film è arrivato a 3 milioni di euro con due giorni in più di programmazione.
The Nun 2 ha dunque battuto con ampio margine The Equilizer 3 che, al suo secondo weekend nelle sale ha raccolto 688mila euro con un calo del 52% sul fine settimana precedente. Il totale dall’uscita è di 2,8 milioni di euro: meglio che da noi dove il film è arrivato a 1,4 milioni.
Chiude il podio la commedia nazionale Campeonex. Il sequel diretto da Javier Fesser del film del 2018 che la Spagna aveva proposto agli Oscar di quell’anno (che ha ispirato anche il recente remake americano Campioni con Woody Harrelson) ha incassato nel fine settimana 565mila euro (-47%) arrivano a un totale di ben 8,4 milioni di euro.
L’unica nuova uscita nella Top 10 è, in nona posizione, invece il thriller poliziesco sempre di produzione nazionale è Verano en rojo con 157mila euro.
Nel complesso, la Top 12 del weekend 8-10 settembre 2023 è valsa 5,1 milioni di euro di incasso; numeri in calo del 10 rispetto allo scorso fine settimana quando il botteghino era stato di 5,7 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it