Box office Spagna: per Furiosa un debutto da 784mila euro

Il prequel di Fury Road ha ottenuto un risultato non esaltante ma comunque migliore di quello del mercato italiano

Come da aspettative è Furiosa: A Mad Max Saga (Warner) il migliore incasso di quest’ultimo weekend al box office spagnolo. Uscito in sala venerdì 24 maggio, il prequel di Fury Road ha debuttato con un botteghino da 784mila euro: un risultato non esaltante ma comunque migliore di quello del mercato italiano dove il film si è fermato a 694mila euro contando un giorno in più di programmazione (da noi l’uscita è stata giovedì 23 maggio).

Dietro Furiosa, in seconda posizione troviamo Il Regno del Pianeta delle Scimmie (Disney) che, al suo terzo fine settimana di programmazione, raccoglie altri 586mila euro arrivando a un totale di 5,1 milioni di euro: è esattamente il doppio dell’incasso italiano di 2,5 milioni di euro.

Chiude il podio il family IF (Paramount) che, al suo secondo weekend, perde il 41% e incassa 454mila euro portando il botteghino complessivo a 1,4 milioni di euro. Numeri in linea con quelli del box office italiano dove il film con Ryan Reynolds è a quota 1,3 milioni.

Oltre a Furiosa: A Mad Max Saga, solo un’altra nuova uscita è riuscita a guadagnarsi un posto in Top 10: la produzione spagnola Segundo premio (Bteam) con 84mila euro.

Gettando uno sguardo all Top 10, da segnalare che Garfield è arrivato a 4,5 milioni di euro mentre in Italia si è fermato a 1,9 milioni; The Fall Guy è arrivato a 2,8 milioni (in Italia siamo a 2 milioni); Challengers è arrivato a 2,8 milioni (mentre da noi è riuscito ad abbattere il muro dei 4 milioni).

Un nota di merito per il nostro C’è ancora domani che in 5 settimane è riuscito a raccogliere 843mila euro: un’ulteriore conferma del successo che la dramedy di Paola Cortellesi sta riuscendo a ottenere in molti mercati esteri.

Nel complesso, la Top 20 dei migliori incassi del fine settimana del 24-26 maggio è valsa solo 2,9 milioni di euro. Numeri in netto salo rispetto al fine settimana scorso, quando il totale era di 3,9 milioni di euro: siamo a -28%. E il paragone è ben peggiore se ci paragona al 2023: -60%.
Quello appena conclusosi è stato il secondo peggior weekend del 2024.

Dati: Comscore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it