Finalmente, dopo 9 settimane consecutive, un nuovo titolo è riuscito a battere Avatar: la via dell’acqua nella classifica dei migliori incassi del fine settimana nei cinema spagnoli. A farlo è stato Ant-Man and the Wasp: Quantumania: il cinecomic Marvel ha esordito con un botteghino di 2.069.651 euro, distanziando di un bel tratto Avatar 2 che questo fine settimana si è accontentato di 461.641 euro (che portano il totale del film di James Cameron a 47,3 milioni di euro.
Il risultato spagnolo di Ant-Man 3 è in linea con quello italiano: da noi il cinecomic ha raccolto nel weekend giovedì-domenica (contando dunque 1 giorno in più) 2,4 milioni di euro.
Da segnalare la terza posizione del thriller spagnolo As Bestas di Rodrigo Sorogoyen che, forte dei nove premi Goya conquistati lo scorso sabato 11 febbraio, è tornato a richiamare pubblico in sala e ha incassato altri 343.284 euro (ben +84% sullo scorso fine settimana) arrivando a un totale di 5.218.648 euro.
I NUMERI COMPLESSIVI DEL WEEKEND
Nel complesso, la Top 20 dei migliori incassi nei tre giorni del weekend 17-19 febbraio è valsa 4.843.687 euro. Numeri in crescita del 15% sullo scorso fine settimana che aveve contato incassi per 4.200.968 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it