Box office Italia, Mufasa debutta al primo posto degli incassi

Il prequel Disney de Il Re Leone stacca nettamente la concorrenza nella classifica giornaliera, dominata da quattro novità appena arrivate nelle sale
mufasa box office italia

Il Re Leone ha iniziato a ruggire. Come riportato dai dati Cinetel relativi alla giornata di ieri, giovedì 19 dicembre 2024, il film Disney che racconta la storia di Mufasa si è subito portato al primo posto nella classifica degli incassi al box office, la cui Top 5 è affollata da novità uscite ieri al cinema in tutta Italia.

Per Mufasa – Il Re Leone, prequel del “live-action” che nel 2019 è riuscito a incassare oltre 37 milioni di euro in Italia e 1.66 miliardi di dollari in tutto il mondo, si segnala un esordio da 616.822 euro con un’ottima media di 1.274 euro per sala. Siamo lontani dai 3.137.388 euro del day one di Il Re Leone, ma va sottolineato che quel film uscì il 21 agosto e non in un giorno feriale. Sarà soprattutto nel weekend e durante il periodo di Feste che questo titolo farà valere la sua forza, contribuendo a ritoccare verso l’alto i già notevoli risultati ottenuti da Disney nel corso del 2024.

Come accennato, anche il resto della Top 5 è largamente dominata da nuove uscite, anche se staccate di molto rispetto a Mufasa. Io e te dobbiamo parlare (01), primo film della coppia Siani-Pieraccioni, ha esordito al secondo posto con 193.667 euro, seguito da Diamanti di Ferzan Ozpetek (Vision) con 174.342 euro in un giorno; appena fuori dal podio, si piazza invece Conclave (Eagle), il thriller ambientato in Vaticano diretto da Edward Berger ha raccolto 89.238 euro nella giornata di giovedì 19 dicembre. Fuori dalla Top 10 invece l’altra novità di settimana, Una notte a New York (Lucky Red), che ieri ha incassato 10.794 euro.

Da segnalare che resta ancora nelle zone alte della classifica Il ragazzo dai pantaloni rosa, film italiano con l’incasso più alto del 2024 ora arrivato a 8.845.966 milioni; il traguardo dei 9 milioni, per il film diretto da Margherita Ferri e distribuito da Eagle Pictures).

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it