Il box office della Cina torna a parlare la lingua dei Titani e del MonsterVerse: nel fine settimana appena trascorso, il quinto capitolo del franchise ha riconquistato la vetta della classifica degli incassi superando l’ultimo film di Hayao Miyazaki.
Sono bastati 7.3 milioni di dollari a Godzilla x Kong – Il nuovo impero raccolti tra venerdì e sabato per tornare in testa. Nel corso delle ultime quattro settimane, il film prodotto da Warner Bros. e Legendary ha raccolto in totale 121 milioni di dollari, cifra non distante dai 171 milioni del botteghino domestico e che costituisce una buona fetta dei quasi 500 milioni incassi globalmente. Si tratta, al momento, dell’incasso più alto per un titolo straniero al box office cinese del 2024.
A cedergli di nuovo il primo posto è Il ragazzo e l’airone, che nonostante un calo del -43% rispetto a settimana scorsa ha incassato 6.3 milioni e superato così i 100 milioni di dollari totali (104 per l’esattezza) al botteghino del colosso asiatico. Il film di Hayao Miyazaki vincitore del premio Oscar ha così battuto The First Slam Dunk del 2023 (fermo a 93 milioni), ma resta ancora di poco indietro a Suzume, altro anime giapponese che in Cina ha incassato 114 milioni di dollari.
Stando ai risultati diffusi da Artisan Gateway e ripresi da Variety, sul podio della settimana è finito anche il dramma locale Viva La Vida con 2.1 milioni di dollari, per un totale di 35.9 milioni ora. Kung Fu Panda 4 resta nelle zone alte con 48 milioni di dollari totali (molto indietro rispetto al terzo capitolo del 2016), mentre al quinto posto si è piazzato Digimon Adventure 02: The Beginning, uscito sabato e in grado di incassare 1.4 milioni di dollari.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it