Il cinema horror sembra avere un nuovo padrone. È stato infatti annunciato che la Blumhouse, casa di produzione che negli ultimi 20 anni ha rivoluzionato l’approccio e i risultati grazie a diversi film diventati già cult del genere, unisce le forze con la Atomic Monster.
Il primo annuncio risale al novembre del 2022 e ora è diventato realtà. Jason Blum e James Wan hanno comunicato ufficialmente la fusione delle due case di produzione, che d’ora in poi lavoreranno come un’unica etichetta. La novità è stata accompagnata da un reel video che mostra rispettivi successi come Get Out, la saga di The Conjuring e il recente e congiunto M3GAN.
«Le due principali case dell’horror ora hanno un solo tetto» sono le parole usate dal produttore Jason Blum. Le due hanno già lavorato insieme sul film M3GAN e sono già pronte a festeggiare l’accordo di fusione presentandosi insieme sul grande schermo tra pochi giorni grazie a Night Swim, nuovo horror distribuito dalla Universal Pictures in uscita negli Stati Uniti il 5 gennaio 2024. La collaborazione tra Blum e James Wan va ancora più indietro: la Blumhouse guidata oggi del presidente Abhijay Prakash ha infatti prodotto il franchise di Insidious, diretto dal regista di Aquaman insieme a Leigh Whannell.
Our deal is …. Done. @blumhouse and #AtomicMonster have officially joined forces.
The preeminent homes for horror are now under one roof pic.twitter.com/xtLlFRVdOR
— Jason Blum (@jason_blum) January 2, 2024
Viene riportato che dopo la fusione le due case di produzione lavoreranno comunque come team creativi ed etichette indipendenti, in una una struttura proprietaria a tre divisa tra Blum, il proprietario di maggioranza, Wan e Comcast, la società madre di NBCUniversal.
La speranza, espressa già nel 2022 da Blum, è che questo accordo permetta alle due realtà di raddoppiare il numero di film che ogni anno arrivano nelle sale. Numeri che renderebbero Blumhouse e Atomic Monster assolute protagoniste al botteghino con le loro proposte per gli appassionati del cinema horror.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it