A distanza di sette anni, la “saga” di Benvenuti al Sud andrà avanti. Dopo le numerose indiscrezioni lasciate trapelare da Claudio Bisio anche in tempi recenti, la conferma è arrivata dall’attore protagonista Alessandro Siani.
Durante un’intervista con il podcast Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli, l’interprete e oggi attivissimo regista (attualmente è nelle sale con Succede anche nelle migliori famiglie) ha reso noto che è in corso la produzione del terzo film della trilogia di Benvenuti al Sud, remake del film francese Giù al Nord di Dany Boon che nel 2010 si è rivelato campione assoluto d’incassi.
“Oggi è arrivato il soggetto di Bentornati al Sud – ha detto Siani, svelando così anche il titolo scelto per il nuovo film – In questi dieci anni sono arrivati tanti soggetti, tante proposte ma adesso era il momento giusto. Ancora oggi fra Nord e Sud ci sono differenze, penso agli stipendi e a tante altre cose. Certo, le differenze non sono più quelle che comicamente evidenziavamo, tipo gli orari da rispettare a Napoli e Milano, ma ci sono ancora“.
Diretti da Luca Miniero e prodotti da Medusa Film con Cattleya, sia Benvenuti al Sud che Benvenuti al Nord sono entrati a far parte della storia del cinema italiano. Il primo film nel 2010 è diventato, al tempo e prima dell’avvento di Checco Zalone, il secondo maggior incasso italiano con 29.873.491 euro e occupa attualmente il 14° posto della classifica generale; il sequel uscito due anni più tardi non è stato da meno, con 27.178.307 euro raccolti al botteghino.
Fonte: Passa al BSMT
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it