Be Water Film, annunciati i primi film del listino per il 2024

I film saranno distribuiti al cinema in collaborazione con Medusa Film. Tra i titoli, anche "I tradimenti (Oh, Canada)" di Paul Schrader
Il poster de Il segreto di Liberato di Francesco Lettieri (© courtesy of Be Water Film)

Sono stati annunciati i primi titoli in uscita al cinema nel 2024 con Be Water Film, la società di produzione e distribuzione appartenente al media group italiano Be Water. I film saranno distribuiti in sala in collaborazione con Medusa Film. Di seguito la lista di film targati Be Water che arriveranno prossimamente nelle sale italiane (altri titoli saranno annunciati a breve):

  • Il segreto di Liberato di Francesco Lettieri: un film-evento che unisce documentario, musica e animazione, in sala per una settimana dal 9 maggio, dedicato al nuovo fenomeno della scena musicale partenopea.
  •  I tradimenti (Oh, Canada) di Paul Schrader, interpretato da Richard Gere, Jacob Elordi (Saltburn, Priscilla) e Uma Thurman. Il film sarà presentato in Concorso al prossimo Festival di Cannes.
  • Longlegs di Osgood Perkins, con Nicolas Cage protagonista di una caccia al serial killer feroce e dagli inaspettati risvolti occulti. Già al centro di una campagna marketing virale, in attesa dell’uscita americana prevista per l’estate.
  • Il maestro e Margherita di Michael Lockshin, adattamento “sontuoso” dell’omonimo capolavoro letterario di Michail Bulgakov che manterrà inalterato il potere sovversivo e immaginifico del romanzo. Protagonisti Claes Bang (The Square) e August Diehl (La vita nascosta). 
  • Architecton di Victor Kossakovsky, documentario proveniente dal concorso dell’ultima Berlinale che affronta con urgenza tematiche green tra antico e moderno, pietra e cemento. 
  • Le avventure di Jim Bottone e Jim Bottone e la banda dei tredici pirati, doppia proposta per tutta la famiglia tratta dei celebri libri per l’infanzia firmati da Michael Ende (La storia infinita).

Insieme ai due maggiori soci Guido Maria Brera e Filippo Sugar, sono nel gruppo Be Water anche Barbara Salabè (presidente), Mario Calabresi (socio e amministratore delegato di Be Content), Mattia Guerra (amministratore delegato di Be Water Film) e Saverio Costanzo (socio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it