Be Water distribuirà Modì di Johnny Depp: il listino dopo Cannes

L'etichetta distribuirà insieme a Medusa Film e Maestro Distribution il biopic che segna il ritorno alla regia della super star di Hollywood, con protagonista Riccardo Scamarcio
be water modi cannes

Be Water, gruppo del quale fanno parte anche Chora e Will, ha annunciato le sue acquisizioni all’ultimo Festival di Cannes. Sono due i titoli che vanno ad aggiungersi al listino già svelato per il 2024 nelle scorse settimane e spicca il nuovo film da regista di Johnny Depp.

In collaborazione con Medusa Film e Maestro Distribution, infatti, la società porterà nelle sale italiane Modì, l’atteso biopic sull’artista Amedeo Modigliani firmato dalla super star di Hollywood, al ritorno alla regia dopo oltre 25 anni dopo l’ultima volta (The Brave, 1997). Per interpretare il talento italiano, è stato scelto Riccardo Scamarcio come protagonista, ma faranno parte del cast anche l’attore premio Oscar Al Pacino e l’italiana Luisa Ranieri.

Modi sarà basato sull’opera teatrale di Dennis McIntyre adattata per lo schermo da Jerzy e Mary Kromolowski: seguirà la vita dell’artista italiano durante 48 ore turbolente in fuga dalla polizia per le strade di una Parigi devastata dalla guerra.

Inoltre, al mercato di Cannes Be Water ha acquisito anche The Last Showgirl, nuovo film della regista americana Gia Coppola, attualmente in post-produzione. Il film segna il ritorno sul grande schermo, in un sorprendente ruolo da protagonista, dell’icona Pamela Anderson. Con lei, vedremo anche la vincitrice dell’Oscar Jamie Lee Curtis e Dave Bautista.

La società, della quale sono entrate a far parte anche Giorgia De Paolis e Alice Panada come General Counsel e Head of Marketing & Distribution di Be Water Film, ricorda inoltra che era presente all’ultima kermesse francese in concorso con Oh, Canada – I tradimenti, ultimo film del grande autore Paul Schrader.

Leggi anche: Cannes, da Anora a Parthenope: chi distribuisce in sala i film della 77ª edizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it