Nell’ambito delle proiezioni speciali, oggi viene presentato al festival di Venezia un “assaggio” di ‘Momo alla conquista del tempo’, il nuovo cartone animato di Enzo D’Alò. Del film, che uscirà nelle sale a Natale (distribuito da Cecchi Gori, che lo ha anche prodotto) viene infatti proiettato un lungo promo di circa dodici minuti. Il regista, che ha “rotto” un anno fa con la storica socia, la produttrice Maria Fares (con coinvolgimento della Lanterna Magica, finita in tribunale e poi acquistata da Medusa), ha parlato alla stampa di un “film di animazione tradizionale (non credo che il computer possa oggi sostituirla), con un target ampio: non è un film solo per bambini, e non credo ai film che, essendo specifici per bambini, li trattano da stupidi: si possono fare film profondi e non superficiali anche per loro”. Parlando dei progetti futuri, D’Alò ha chiarito che per la serie dedicata a Pinocchio, di cui preparò anni fa un promo per la Rai, non ha ancora firmato un contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it