AnecLAB, ecco il programma completo

L'evento di formazione per gli esercenti è in programma 19 e il 20 aprile, presso il prestigioso MUSAP di Palazzo Zapata a Napoli

Il 19 e il 20 aprile, presso il prestigioso MUSAP di Palazzo Zapata a Napoli, si terrà la terza edizione di AnecLAB, l’appuntamento itinerante dedicato alla formazione degli esercenti cinematografici di tutta Italia, organizzato e promosso da ANEC in collaborazione con Cineventi, con il sostegno di Film Commission Regione Campania e la partecipazione di ANICA.

Di seguito il programma dei 2 percorsi: Strumenti di promozione e marketing e Fondamenti di digital marketing.

I programmi potrebbero subire variazioni e/o integrazioni.

QUI per iscriversi: ultimi posti disponibili.

PROGRAMMA

Strumenti di promozione e marketing

Mercoledì 19 aprile

▪ Che spettacolo l’estate!

Cinema Revolution e Cinema in Festa: i progetti di rilancio dell’estate da parte dell’industria cinematografica.

Gabriele D’Andrea – Head of Theatrical Distribution and Marketing

Simone Gialdini – Direttore generale ANEC

Francesca Rumi – Trade Marketing Manager Universal Pictures International Italy

▪ Cosa o chi decreta oggi il successo di un film?

I cambiamenti in atto nei paradigmi della comunicazione e della critica cinematografica.

Titta Fiore – Giornalista e Presidente della Fondazione Film Commission Regione Campania

▪ Una montagna di storie.

I prossimi titoli Paramount Pictures

Elide Coppola – Marketing Specialist Paramount Pictures

▪ Da Scorsese a Miyazaki, passando nei Denti da Squalo: Le opportunità delle riedizioni e del (nuovo) cinema italiano per affrontare l’estate.

Stefania Angelaccio – Sales and Trade Manager Lucky Red

Elisa Favara – Trade Specialist Lucky Red

▪ I Guardiani della Sala

Un workshop pratico per orientarsi nella galassia dei nuovi film in uscita!

Antonella Cioffi – Media Manager The Walt Disney Company Italia

Andrea Premoli – Digital Marketing Executive The Walt Disney Company Italia

▪ Barbie: regina dell’estate cinematografica.

Paola Graci – Sales & Trade Marketing Manager Warner Bros. Discovery

Vincenzo Montella – Digital Media Manager Warner Bros. Discovery

Giovedì 20 aprile

▪ Farsi notare sui social creando valore.

Esempi e scambi di idee su come contrastare l’inflazione dei contenuti sui social.

Sonia Pisana Dichter – Direttore Marketing 01 Distribution

Gabriele Sabatino – Media Manager 01 Distribution

▪ Le meccaniche a premio come leva marketing.

Strumenti per ingaggiare lo spettatore.

Alice Berardi – Account Director Amarena Company

Gianmarco Caccese D’Andrea – Trade Marketing & Servicing Specialist Universal Pictures International Italy

▪ Cinema e media: nuovi scenari possibili.

Piera Detassis – Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

▪ Vorrei ma non posto.

Consigli per una corretta ed efficace comunicazione digitale.

Alessia Schettini – Senior Marketing Manager Vision Distribution

▪ Generazioni, Film e Social Media.

I canali social media e il loro strumenti e come parlano alle diverse generazioni di

spettatori cinematografici.

Davide Della Casa – Co-founder & CEO Brad&k Productions Digital Agency for the Entertainment Industry

▪ Officine Creative Inclusività, sostenibilità e resistenza. L’esperienza del Cinema Modernissimo di Napoli.

Antonio Califano – Programmatore Cinema Modernissimo Napoli

Gerardo De Vivo – Responsabile sala Cinema Modernissimo Napoli

Dall’identità alla fidelizzazione. Come trasformare il pubblico in comunità. L’esperienza del Cinema La Perla di Napoli.

Giuseppe Borrone – Direttore artistico Cineforum La Perla

Maurizio Capezza – Direttore La Perla

PROGRAMMA

Fondamenti di digital marketing

Mercoledì 19 aprile

▪ Che spettacolo l’estate! Cinema Revolution e Cinema in Festa: i progetti di rilancio dell’estate da parte dell’industria cinematografica.

Gabriele D’Andrea – Head of Theatrical Distribution and Marketing

Simone Gialdini – Direttore generale ANEC

Francesca Rumi – Trade Marketing Manager Universal Pictures International Italy

▪ Cosa o chi decreta oggi il successo di un film? I cambiamenti in atto nei paradigmi della comunicazione e della critica cinematografica.

Titta Fiore – Giornalista e Presidente della Fondazione Film Commission Regione Campania

▪ Guida galattica per esercenti: Fondamenti di digital marketing e comunicazione per il tuo cinema.

Marco Fontana – Team Direzione Giffoni Film Festival

Denny La Salvia – Team Comunicazione Giffoni Film Festival

▪ Social LAB. Dalla teoria alla pratica nella creazione di contenuti per i propri canali social.

Veronica di Mattia – Social Media Producer Brad&k Productions Digital Agency for the Entertainment Industry

Federica Guzzon – Social Media Producer Brad&k Productions Digital Agency for the Entertainment Industry

Alexia Rizzardi – Social Media Producer Brad&k Productions Digital Agency for the Entertainment Industry

Giovedì 20 aprile

▪ Cinema e media: nuovi scenari possibili.

Piera Detassis – Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

▪ Social Media Marketing: il piano di comunicazione e l’advertising Come costruire una strategia di comunicazione su misura per il proprio cinema e promuovere i contenuti social media.

Stefano Fiano – Marketing & Communication consultant MC Factory!

▪ Officine Creative. Inclusività, sostenibilità e resistenza. L’esperienza del Cinema Modernissimo di Napoli.

Antonio Califano – Programmatore Cinema Modernissimo Napoli

Gerardo De Vivo – Responsabile sala Cinema Modernissimo Napoli

Dall’identità alla fidelizzazione. Come trasformare il pubblico in comunità. L’esperienza del Cinema La Perla di Napoli.

Giuseppe Borrone – Direttore artistico Cineforum La Perla

Maurizio Capezza – Direttore La Perla


Ultimi posti disponibili

AnecLAB è rivolto agli esercenti cinematografici italiani e al personale coinvolto nella programmazione, comunicazione, marketing e gestione della sala cinematografica.

AnecLAB si terrà

Quando: mercoledì 19 e giovedì 20 aprile

Dove: MUSAP – Museo Artistico Politecnico, Palazzo Zapata

Piazza Trieste e Trento, 48 – Napoli

Il costo di partecipazione è di 140,00€ + iva (170,80€ iva inclusa) a persona.

Vitto e alloggio sono a carico del partecipante

Le attività inizieranno alle 11.00 di mercoledì 19 e termineranno alle 16.30 di giovedì 20.

Il corso è a numero chiuso.

Le iscrizioni chiuderanno domenica 16 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it