Altro traguardo per Un mondo a parte che supera 1 milione di spettatori

Solo altre due produzioni italiane sono riuscite ad arrivare a questo risultato dopo la pandemia
Foto di Claudio Iannone

Continua con successo la corsa ai botteghini italiani per Un Mondo a Parte. Uscita nei nostri cinema lo scorso 28 marzo con Medusa Film, la commedia diretta da Riccardo Milani e con protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele è riuscita a tagliare un altro traguardo molto importante, raggiungendo oltre 1 milione di spettatori(1.005.108 per l’esattezza).

Solo altre due produzioni italiane sono riuscite ad arrivare a questo risultato dopo la pandemia: la straordinaria rivelazione di C’è ancora domani di Paola Cortellesi (5,4 milioni di spettatori), e poi un altro titolo distribuito da Medusa, ovvero Il Grande Giorno con Aldo, Giovanni e Giacomo.

Alla sua sesta settimana in sala, Un Mondo a Parte prosegue la sua programmazione in oltre 200 cinema e al momento vanta un incasso complessivo di 6.771.047 euro, miglior risultato al box office per un film italiano nel 2024.

Prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle in associazione con Medusa Film, Un mondo a parte rappresenta la quinta collaborazione tra Albanese e Riccardo Milani.

Il film racconta il tema molto attuale dello spopolamento dei piccoli borghi e la conseguente chiusura di istituzioni necessarie come le scuole con sensibilità e leggerezza, conquistando così gli spettatori di ogni età.

SINOSSI
Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.
Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

Dati. Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it