A24 rafforza la partnership in Italia con I Wonder Pictures

L'etichetta continuerà a distribuire al cinema in Italia i suoi film più attesi, come The Smashing Machine con Dwayne Johnson
a24 i wonder pictures

A24, casa di produzione indipendente che negli ultimi anni si è imposta con molti celebri titoli vincitori di premi Oscar e tanto altro, continuerà ad essere presente al cinema in Italia grazie a I Wonder Pictures. Le due parti sono infatti liete di annunciare un’ulteriore espansione della loro partnership, dopo quanto già reso noto a inizio estate.

A partire dal 2025, la società di distribuzione italiana incrementerà infatti la collaborazione con A24, allargando il numero di titoli che arriveranno sul mercato italiano. Dopo aver realizzato già importanti successi come quelli legati a La Zona d’interesse di Jonathan Glazer (per cui l’Italia è stata quarto mercato al mondo dopo Germania, Francia e Stati Uniti con 4milioni e 800mila euro di box office) e The Whale di Darren Aronofsky (secondo mercato al mondo dopo il Messico e primo in Europa con oltre 3 milioni e mezzo di incassi), il programma delle uscite resta ricco di novità per il prossimo futuro.

Il listino di film A24 distribuiti in Italia da I Wonder Pictures includerà i già annunciati The Smashing Machine di Benny Safdie con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, Opus di Mark Anthony Green con Ayo Edebiri e John Malkovich, The Legend of Ochi di Isaiah Saxon con Willem Dafoe e Finn Wolfhard, e altri titoli ancora da annunciare.

Quella annunciata è un’importante riconferma del sodalizio tra A24 e I Wonder Pictures, casa di distribuzione che in questi anni è cresciuta sia per numero di film distribuiti che per risultato di box office, con un fatturato stabilmente in crescita di oltre il 50% negli ultimi 3 anni e una stabilizzazione al nono posto al botteghino tra i distributori in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it