Novità per l’uscita theatrical di Wolfs – Lupi solitari, action comedy diretta da Jon Watts (regista degli Spider-Man con Tom Holland) e che riporta insieme la coppia formata da George Clooney e Brad Pitt. Inizialmente, il film sarebbe dovuto uscire al cinema nel mercato nordamericano e anche quello italiano, ma le cose sono cambiate.
Come riportato da Deadline, Apple Original Films ha cambiato strategia per la release di Wolfs. Dopo la presentazione fuori concorso all’imminente Mostra del Cinema di Venezia, il film arriverà in tutto il mondo su AppleTV+ da venerdì 27 settembre 2024. È prevista solo un’uscita limited di una settimana in pochi cinema selezionati negli Stati Uniti, dal 20 al 27 settembre. La novità riguarda anche l’Italia: Wolfs sarebbe dovuto uscire il 19 settembre in sala con Eagle Pictures (che in Italia distribuisce i titoli Sony con cui Apple ha siglato un accordo per la distribuzione theatrical), ma invece approderà sul catalogo della piattaforma Apple sempre dal 27 settembre – come confermato anche sul sito della stessa piattaforma.
Come si legge su Deadline, fonti del mercato americano riferiscono però che non si tratta di un drastico cambio nella strategia ibrida del servizio streaming, quella messa in campo di recente per l’uscita di film a grosso budget come Napoleon e Killers of the Flower Moon. Apple porterà nelle sale per una vasta distribuzione theatrical il drama sportivo F1 sempre con Brad Pitt e diretta da Joseph Kosinski, per esempio. Altri film, come The Instigators di Doug Liman e Blitz di Steve McQueen, riceveranno invece un’uscita al cinema limitata negli Stati Uniti prima di approdare in piattaforma. Stesso discorso per Wolfs, che nonostante abbia fatto registrare ottimi risultati nei test per il pubblico, avrà come destinazione principale proprio la piattaforma AppleTV+.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it