Wish, Aquaman e gli altri nuovi film in uscita al cinema per Natale

Il nuovo film di animazione Disney esce in 565 cinema dal 21 dicembre, mentre già da oggi 20 dicembre Warner porta in 400 cinema il secondo episodio dedicato al supereroe DC interpretato da Jason Momoa. In arrivo anche One Life con Anthony Hopkins e Foglie al vento di Aki Kaurismaki

Mentre Wonka continua a dominare gli incassi di questi giorni al box office italiano e dopo 6 giorni è già arrivato a 3,6 milioni di euro, tra oggi e domani arriverà nelle nostre sale una serie di titoli che andranno a rafforzare ulteriormente l’offerta di film per Natale.

Oggi mercoledì 20 dicembre esce in 400 cinema Aquaman e il regno perduto (Warner Bros. Discovery), secondo episodio delle avventure del supereroe DC interpretato da Jason Momoa. Il primo capitolo, uscito il 1° gennaio 2019, aveva incassato 10,8 milioni di euro.

Da domani giovedì 21 dicembre inizia la sua programmazione in 565 cinema (che saliranno ulteriormente dal 25 dicembre) Wish, il nuovo film d’animazione targato Disney che, attraverso la storia di una ragazzina e i suoi desideri, è un omaggio ai 100 anni di storia della Casa di Topolino. È il 62° lungometraggio del canone dei Walt Disney Animation Studios ed è realizzato dagli autori di Frozen.

In uscita il 21 dicembre, anche un tris di film di qualità: One Life (Eagle Pictures; 210 cinema), sulla storia vera di Sir Nicholas Winton, l’uomo che salvò centinaia di bambini ebrei durante la seconda guerra mondiale, qui interpretato da Anthony Hopkins; Foglie al vento (Lucky Red; 100 cinema), nuovo film del regista finlandese, amatissimo nel circuito dei festival, Aki Kaurismaki; la raffinata commedia francese Tutti a parte mio marito (It’s Raining Men) (I Wonder Pictures; 30 cinema) con la sempre bravissima Laure Calamy, attrice nota per la serie Chiami il mio agente!.

Dal 21 al 24 dicembre (e poi anche dal 28 al 31 dicembre) è in programma in 78 cinema l’uscita-evento del film-concerto Renaissance: A film by Beyoncé (Nexo Digital). 

Gettando uno sguardo alle uscite dopo Natale, si segnalano: il nuovo film con Pio e Amedeo Come può uno scoglio (Vision; il 28 dicembre), la toccante storia familiare di una mamma single che ha cresciuto da sola i suoi cinque figli Ricomincio da me (Wanted Cinema, il 28 dicembre); l’evento con l’uscita solo il 31 dicembre di Vacanze di Natale (Nexo), la commedia con Alessandro Siani Succede anche nelle migliori famiglie (01 Distribution; dal 1° gennaio); il nuovo film d’animazione del maestro giapponese Hayao Miyazaki Il ragazzo e l’airone (Lucky Red, dal 1° gennaio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it