Weekend, l’exploit di Leone Film Group

Il weekend appena trascorso ha visto l’exploit di Leone Film Group, la casa cinematografica guidata da Andrea e Raffaella Leone. I due film ai vertici della classifica degli incassi italiani portano infatti il loro marchio: Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, realizzato dalla controllata Lotus Production per Medusa Film che lo ha prodotto e distribuito, in testa con 3,3 milioni, e The Hateful Eight di Quentin Tarantino, acquistato dalla società e portato nelle sale da 01 Distribution, al secondo posto con 1,7 milioni (e 6 milioni e mezzo complessivi dopo il secondo weekend).

«Per noi – commenta Andrea Leone, presidente e amministratore delegato dell’azienda – è un risultato straordinario che ci rende molto felici: abbiamo avuto nel weekend i nostri due film presenti in più di 1.200 schermi; ringraziamo gli esercenti di questo supporto. Non solo abbiamo ottenuto le prime due posizioni della classifica ma anche 5 milioni cumulativi di box office: è la conferma che il lavoro che stiamo facendo sta pagando. Siamo presenti sul mercato in maniera diversificata. Perfetti sconosciuti e The Hateful Eight sono ovviamente due film molto diversi: uno proviene da una produzione e l’altro da un’acquisizione; il primo è stato portato sul mercato con Medusa e l’altro con 01, a dimostrazione che lavoriamo con i nostri prodotti con tutti i player italiani principali. È una grandissima soddisfazione».

A breve ci saranno nei cinema italiani altri film di Leone Film Group: il 24 febbraio Gods of Egypt sempre con 01, il 9 marzo Allegiant con Eagle Pictures. «Il 2016 è iniziato per noi molto bene» conclude Leone; «speriamo che continui nella stessa maniera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it