‘Looney Tunes: Back in Action’ sarà da domani in 220 sale per la distribuzione di Warner Bros. Ad accompagnarne l’uscita una serie di eventi ed iniziative promozionali e di co-marketing. Diversi sono i settori coinvolti nelle operazioni pensate dalla major che vanno dal food all’abbigliamento, dai giocattoli ai prodotti di collezione ai libri. Kellog’s, azienda specializzata nei corn-flakes, ha bandito un concorso a premi legato al film e al videogioco; sempre nel settore alimentare, la Battistero ha creato le confezioni dei suoi panettoni natalizi ispirandosi ai personaggi Looney Tunes. Sul fronte dell’abbigliamento, Original Marines, specializzata nel vestiario per ragazzi, ha organizzato un concorso e allestito materiali promozionali in 400 dei suoi punti vendita. Anche 200 punti vendita Upim saranno animati dai protagonisti della Warner Bros con vetrine sagomate sui prodotti licenziatari. Tra le iniziative della Upim, anche un concorso a premi che coinvolge anche la Trudi (azienda produttrice di pelouche) e i parchi a tema Warner. La Panini, invece, che da sempre è leader nella realizzazione di album a figurine, ha creato il nuovo album Looney Tunes mentre la Mattel ha ideato action figures e personaggi da collezionare. Tra le operazioni di co-marketing anche una collaborazione con Play Planet per l’organizzazione di feste a tema. Per quanto riguarda l’editoria infine, Sperling & Kupfer pubblicherà un libro ispirato al film.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it