Warner Bros, un listino da “brivido”

È stata quella di Warner Bros. Entertainment Italia la convention di apertura di Ciné – Giornate professionali di cinema (2-5 luglio, Riccione), organizzate da Cineventi di Remigio Truocchio e Valeria Cosenza. Barbara Salabè, President e Managing Director della major, ha esortato tutti a «mantenere l’importante sforzo di collaborazione nato con Moviement» prima di presentare la produzione italiana La dea fortuna di Ferzan Ozpetek, interpretata da Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, di cui sono state mostrate quattro clip in anteprima.

Per Thomas J. Ciampa (Senior Vice President Distribution & New Theatrical Ventures), «aprire Ciné con un mercato che ha registrato un +5% di incassi nel primo semestre, ci fa ben sperare per la fine dell’anno, che speriamo di chiudere oltre il 10% al box office. Il pubblico risponde e questo significa che non c’è conflittualità con le piattaforme, bensì una complementarietà. Del resto, chi vede oltre 15 ore a settimana tra serie Tv e film, è anche chi va più di 9 volte al cinema in un anno. Inoltre, il 48% delle persone che non vedono film a casa, non vanno al cinema. Come le piattaforme, anche gli esercenti hanno un contatto diretto con il pubblico ed è importante che diano input importanti». E continua: «Nei primi 6 mesi dell’anno Warner Bros. ha registrato 50 milioni di euro e contiamo di incassare altri 70 milioni nel prossimo semestre».

È un listino all’insegna del “brivido” quello di Warner Bros., che vede i suoi titoli di punta in IT Capitolo 2, Joker e Doctor Sleep (il sequel di Shining). Durante la convention sono stati mostrati anche diversi materiali inediti e in anteprima di Joker (una lunga clip) e i primi minuti di IT 2 (più un’adrenalinica clip). Nel listino della major per il prossimo semestre rientrano, inoltre, C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, Spider-Man: Far From Home, Men in Black International, Blinded by the Light, Il cardellino, Doctor Sleep, Charlie’s Angeles, L’inganno perfetto, Motherless Brooklyng – I segreti di una città, Angry Birds 2: Nemici amici per sempre 3D e Jumanji: The Next Level.

Tra le anticipazioni del 2020 troviamo Bad Boys for Life, Little Women, Birds of Prey, Bloodshot, Godzilla vs Kong, Peter Rabbit 2, Greyhound, Wonder Woan 1984 e Tenet di Christopher Nolan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it