Nuovo asse tra Stati Uniti e Corea del Sud. Warner Bros. Motion Pictures Group ha infatti siglato un accordo con CJ ENM, società di intrattenimento e vendita al dettaglio fondata nel 2018 dopo la fusione tra due filiali del gruppo CJ (CJ E&M e CJ O Shopping), che prevede il co-sviluppo, co-finanziamento e la distribuzione di remake in lingua inglese e coreana di film degli stessi due studios.
La major statunitense, si apprende, curerà quindi la produzione dei remake di titoli presenti nel catalogo di CJ ENM, che viceversa adatterà alcuni film presenti nella library di Warner Bros. per il mercato sud-coreano. Ogni studio sarà responsabile dello sviluppo dei remake, con la controparte incaricata di dare input creativi sulla scelta di sceneggiatori, registi, produttori e anche cast.
«Miky Lee, vicepresidente di CJ, e il team di CJ ENM hanno costruito una serie invidiabile di film nel corso della loro storia fino a diventare un produttore di punta del cinema coreano, con film che risuonano con il pubblico di tutto il mondo. Siamo entusiasti di avere l’opportunità di lavorare con CJ ENM per espandere l’offerta di film del Warner Bros. Motion Picture Group in tutto il mondo» hanno dichiarato i co-CEO di Warner Bros. Michael De Luca e Pam Abdy.
Il responsabile del settore cinematografico di CJ ENM, Jerry Kyoungboum Ko, ha invece commentato così la novità: «Warner Bros. ospita un leggendario catalogo che collega la Hollywood del passato e del presente ed è ricca di eccellenza. Warner Bros. e CJ hanno costruito vaste library in Nord America e in Asia, ognuna a modo suo. Questa collaborazione ci permette di scoprire e rivitalizzare gemme nascoste, portando storie stimolanti al pubblico di oggi. È un meraviglioso privilegio essere partner di un marchio iconico che continua audacemente a evolversi, creare e sostenere lo storytelling ai massimi livelli».
Al momento, non sono stati ancora resi noti possibili titoli che verranno prodotti come risultato di questo accordo.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it