Non si ferma certo alle due doppie pagine su ‘La Repubblica’ e sul ‘Corriere della Sera’ del 6 novembre la campagna marketing messa in moto dalla Warner Bros Italia per il lancio di ‘Harry Potter e la pietra folosofale’ (in uscita domani nelle sale statunitensi e inglesi e il 6 dicembre in Italia). Una campagna promozionale che tra stampa delle copie e lancio pubblicitario – secondo quanto reso noto da Alberto Pasquale, direttore marketing della Warner, a e-duesse – vede un investimento di oltre 5 miliardi di lire. Varie le operazioni in comarketing con Coca Cola, partner del film a livello internazionale: un personaggio del film verrà offerto in omaggio con l’acquisto di un packaging presso i punti vendita della Gdo, verrà messo in palio un viaggio in Gran Bretagna sulle orme di Harry Potter e prenderà il via un concorso, che vede in palio libri da regalare alle biblioteche scolastiche.Per promuovere il film si terranno due anteprime a invito (rivolte in particolar modo ai bambini): il 3 dicembre a Roma (Embassy) e il 5 a Milano (Odeon). Nelle sale, intanto, sono stati distribuiti materiali di vario tipo: 7 banner dei personaggi, “mobiles” a forma di pendolo e il sagomato di uno specchio che riflette, a secondo dell’angolazione, la propria immagine o Harry Potter in compagnia del gigante Hagrid. La campagna promozionale si completa, infine con l’affissione di 24 fogli nelle principali città italiane a partire dal 19 dicembre e con il lancio pubblicitario sui principali media e sui canali satellitari Fox Kids e Cartoon Network.
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