Conto alla rovescia iniziato per l’uscita di Dune – Parte 2, il kolossal diretto da Denis Villenueve chiamato da dare slancio al botteghino mondiale di questa prima parte del 2024. Per celebrarne l’arrivo nelle sale, Warner Bros. ha avviato una nuova collaborazione con Snapchat.
Come fatto in occasione dell’uscita di Barbie, la major e la piattaforma di visual messaging che ha raggiunto 800 milioni di utenti attivi mensili hanno lanciato una nuova campagna globale per raggiungere il suo pubblico con la nuova lente Dune – Parte 2 in AR.
Grazie a questa lente, gli Snapchatter saranno protagonisti del mondo di Dune perché consente loro di diventare dei Fremen a cavallo degli iconici Vermi della Sabbia che popolano il pianeta desertico ma ricco di preziosa spezia. La lente si ispira alle sembianze dei personaggi e delle creature fantastiche del film, per creare un’esperienza virtuale autentica e immersiva.
Già disponibile negli Stati Uniti e in Canada, la lente in AR creata in collaborazione tra Warner Bros. e Snapchat arriverà nel resto mondo, Italia compresa, dal 28 febbraio 2024 – data che segna l’uscita nelle sale del film con Timothée Chalamet, Zendaya e le tante altre grandi star.
Non è tutto: le due realtà hanno unito le forze anche per creare degli Sticker Cameo personalizzati per decorare i propri Snap e celebrare così l’uscita del film. Sticker e lente saranno presenti accanto ai video promozionali su cui gli Snapchatter potranno cliccare, per visitare così il sito ufficiale del film e acquistarne i biglietti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it