Da Hollywood viene riportata la notizia che la Warner Bros. ha stretto un nuovo accordo con la LuckyChap Entertainment, la casa di produzione gestita da Margot Robbie con il marito Tom Ackerley e Josey McNamara, etichetta responsabile del recente straordinario successo di Barbie.
Aver prodotto il film con l’incasso più alto nella storia della major ha spinto la stessa ad assicurarsi un first look film deal, un contratto che garantisce quindi alla Warner Bros. un diritto di prelazione o di prima negoziazione per acquistare i futuri progetti prodotti dalla LuckyChap. L’accordo è confermato anche da una serie di foto che ritraggono l’attrice, i due soci e i vertici della WB, Michael De Luca e Pamela Abdy.
Come sottolineano le fonti, si tratta di una nuova mossa con la quale la major cerca di assicurarsi i migliori talenti in circolazione: a inizio gennaio è stato annunciato in pompa magna l’accordo (non esclusivo) con Tom Cruise per la produzione di film e franchise originali, quindi si è assicurata il prossimo film di Ryan Coogler tramite un accordo che prevede che i diritti del film tornino a lui dopo un determinato periodo di tempo.
Tramite la LuckyChap, Margot Robbie ha prodotto dal 2017 diversi importanti film: il primo è stato I, Tonya (premiato agli Oscar come Miglior attrice non protagonista a Allison Janney), seguito da titoli come Birds of Prey, Promising Young Woman (Oscar per la miglior sceneggiatura originale), il recente Saltburn sempre di Emerald Fennell e ovviamente Barbie, che ha raccolto al botteghino la straordinaria cifra di $1.45 miliardi.
«Margot, Tom and Josey hanno costruito una casa unica per chi racconta storie – si legge nel comunicato diffuso da Warner Bros. – un luogo dove i filmmaker stanno facendo un lavoro incredibile un lavoro incredibile in un ambiente di supporto e di libertà creativa. Mentre lavoriamo al nostro programma di film nelle sale, Warner Bros. Discovery continua a investire e a impegnarsi a lavorare con i migliori partner davanti e dietro la macchina da presa e LuckyChap è certamente tra i migliori. Siamo entusiasti che Margot, Tom e Josey si uniscano alla nostra famiglia allargata, realizzando film di ogni dimensione e genere per gli spettatori di tutto il mondo».
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it