Nella giornata odierna, lunedì 19 maggio 2025, è stato presentato nell’ambito del Festival di Cannes e negli spazi dell’Italian Pavilion il nuovo podcast chiamato W il cinema W il cinema italiano.
L’iniziativa parte da una chat promossa da Francesco Gesualdi (direttore della Fondazione Marche Cultura) e che riunisce i nomi più importanti del nostro cinema. Il podcast, si apprende, vuole essere uno spazio di discussione e di stimolo in cui professionisti selezionati diranno la loro in termini chiari e spettacolari su criticità, curiosità, fenomeni e prospettive del nostro cinema. “Racconteremo storie per interessare chi ama il cinema, cercheremo di far diventare ancora una volta di moda il nostro cinema” dichiarano i diretti interessati.
Il numero zero verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e il podcast verrà distribuito in contemporanea con la Festa del Cinema di Roma. La prima location sarà il Cinema Eden, grazie all’ospitalità di Marco Valsania. A comporre la redazione saranno, oltre che Francesco Gesualdi e al critico e direttore artistico Steve Della Casa, anche Riccardo Tozzi, Giorgio Gosetti, Bruno della Ragione e Paolo Mastrorosato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it