Paramount+ arriverà in Europa nel 2022. In Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria (Gsa), il servizio streaming di ViacomCBS sarà disponibile su Sky Q grazie all’accordo siglato tra il gruppo e Sky.
Per la precisione, il lancio di Paramount+ su Sky rientra nel nuovo accordo di distribuzione pluriennale che rinnova la partnership tra i due gruppi.
PARAMOUNT+ E SKY
Paramount+ sarà dunque disponibile all’interno di Sky Q: al di fuori degli Usa, il servizio offre circa 3.000 episodi di contenuti per bambini, 1.000 episodi di reality, più di 500 film e 2.500 ore di serie, drama e sitcom Paramount+ Originals, Cbs e Showtime. Tra i titoli disponibili dal 2022 in Italia, Regno Unito, Irlanda e Gsa figurano HALO, The Offer e la nuova serie iCarly. Al momento del lancio, gli abbonati a Sky Cinema saranno automaticamente abbonati a Paramount+ senza costi aggiuntivi. In virtù dell’accordo, i film di Paramount Pictures rimarranno disponibili su Sky Cinema nel Regno Unito e si uniranno a Sky Cinema in Germania e in Italia nel 2022. Tutti gli altri clienti Sky potranno abbonarsi a Paramount+ aggiungendolo al proprio abbonamento.
Per chi non è cliente Sky, Paramount+ sarà inoltre disponibile direttamente tramite l’app Paramount+ per iOS e Android e attraverso TV connesse e piattaforme OTT. I prezzi e l’offerta dei contenuti locali non sono ancora stati annunciati.
I CANALI LINEARI
Si estende inoltre la partnership sui canali lineari di ViacomCBS, tra cui Comedy Central, MTV e Nickelodeon. I brand continueranno a fare parte dell’offerta Sky per i prossimi anni e verranno integrati da una vasta offerta di box set. In Italia, ViacomCBS ha rinnovato il suo accordo pluriennale con Sky come partner per la vendita pubblicitaria per tutte le piattaforme e i canali nel Regno Unito e in Italia. Sky Media continuerà a gestire la raccolta pubblicitaria per tutto il portfolio, che comprende anche Channel 5 nel Regno Unito.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it