Venezia 81, La Villa powered by Giffoni Hub apre le porte per 10 giorni di eventi

Oltre 50 gli appuntamenti già programmati tante occasioni di incontro tra generazioni, aziende, istituzioni, Film Commission e case di produzione

Dal 28 agosto al 7 settembre lo storico spazio di Lungomare Marconi 56, a due passi dall’Hotel Excelsior, La Villa, un progetto powered by Giffoni Innovation Hub – alla sua terza presenza consecutiva a Venezia – in collaborazione con le Giornate degli Autori, e in partnership con I Wonder Pictures, ospiterà progetti culturali, incontri, junket, cocktail party e feste per tutta la durata dell’81° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Con oltre 50 eventi già programmati, tra cui il corner di Best Movie con le interviste di Zerocalcare ai protagonisti del Festival, l’appuntamento quotidiano di Fest of Creators, un nuovissimo format che vedrà 12 tra i più famosi content creator del mondo del cinema realizzare una live dagli spazi de La Villa, la giornata dedicata alla squadra della Juventus, e tantissime altre iniziative, La Villa sarà il luogo d’incontro ideale tra nuove generazioni, aziende, istituzioni, case di produzione, appassionati di cinema, arte, nuovi linguaggi e finanza, ma anche per tante realtà che si caratterizzano per l’impegno nel sociale e in favore della sostenibilità ambientale.

Fittissimo anche il calendario serale, nel quale figurano la festa di apertura il 28 agosto, unico evento aperto a tutti gli accreditati (per info rispondere a questo indirizzo mail), il The Substance IWONDERFULL Party, festa a tema “The Substance” (film con Demi Moore e Margaret Qualley, al cinema dal 17 ottobre con I Wonder Pictures) e il party per il film targato Giornate degli Autori “Taxi Monamour”, di Ciro De Caro, che uscirà al cinema il 4 settembre con Adler Entertainment.

Ancora, venerdì 30 agosto appuntamento con il delegato del sindaco di Napoli per l’Industria musicale e l’Audiovisivo Ferdinando Tozzi e Giuseppe Cerasa, direttore de Le Guide di Repubblica, che presenteranno il volume “Napoli capitale di cinema e fiction”; il 31 agosto è la volta del “Piemonte Film Tv Development Fund”: il fondo sviluppo di Film Commission Torino Piemonte,che organizzerà un networking event per presentare un fondo di sviluppo interamente sostenuto, per il biennio 2023 – 2024, da Compagnia di San Paolo nell’ambito di un accordo con Regione Piemonte. Il 2 settembre la Campania Film Commission illustrerà i risultati raggiunti quest’anno, i progetti in divenire e racconterà delle opere campane presenti al Festival con un focus particolare sui progetti “made in Campania”. Inoltre, la stessa giornata vedrà protagonista anche Banca Investis, impegnata nella realizzazione di “Gordon”, un podcast di Edutainment su finanza e cinema, che sarà rilasciato sulla App NIWA, con protagonisti il giornalista Andrea Chimento e il regista Sydney Sibilia.

Il 3 settembre sono previsti l’appuntamento”Il costruttore di sogni” con Banca Mediolanum e l’incontro tra la vicepresidente Sara Doris e la community di Giffoni. Nel pomeriggio spazio a ITA Airways e alla Gen-Z,con la premiazione del progetto “Diari di Volo. Sguardi dal Futuro” dedicato ai giovani screenwriter. Il soggetto premiato diventerà un cortometraggio che sarà presentato durante importanti Festival nel 2025.

Partner de La Villa per questa edizione all’insegna della sostenibilità sono: Gruppo Hera, la multiutility che esporrà alcuni quadri dedicati a volti internazionali del cinema, realizzati nei laboratori SCART dagli studenti delle Accademie di Belle Arti di Firenze, Bologna e Ravenna utilizzando esclusivamente scarti industriali; Echosline, marchio di professional hair care 100% vegan, che ha dato vita ad una collaborazione con Piantando e Giffoni Hub, e sarà style partner con due spazi dedicati alla bellezza, all’innovazione e all’impegno per un impatto positivo sull’ambiente. Giffoni Hub e Piantando, inoltre, si uniscono per raccogliere ben 5.000 kg di rifiuti abbandonati in Italia grazie al progetto Plastic Pull.

Media partner de La Villa sono: I Wonder Pictures, AdnKronos, Arte Settima, Best Movie, La Repubblica, Longtake, Mubi, RDS NEXT con contenuti esclusivi di Iris Di Domenico e Gaia Garavaglia e Today.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it