Venezia 81, appuntamento al Lido col convegno di Box Office

Sabato 31 agosto, presso lo Spazio Regione del Veneto/Veneto Film Commission nell'Hotel Excelsior, si terrà il panel dal titolo "Produzione italiana e redditività, un modello ancora sostenibile? E in Spagna e in Francia come va?". Ecco tutti i relatori

Durante l’81ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Box Office e Tivù hanno organizzato il convegno dal titolo “Produzione italiana e redditività, un modello ancora sostenibile? E in Spagna e in Francia come va?”. L’appuntamento è fissato per sabato 31 agosto, alle ore 10:00, al Lido presso lo Spazio Regione del Veneto/Veneto Film Commission, allestito presso l’Hotel Excelsior.

Il panel vuole affrontare il panorama produttivo attuale del settore audiovisivo, dove gli investimenti pay Tv/streaming non sono più garantiti, i budget dei film restano alti e la riforma tax credit ridefinisce diversi parametri, invitando a rimettere in discussione il modello di business del settore.

A confrontarsi sul tema saranno: Jacopo Chessa (direttore di Veneto Film Commission), Paolo Del Brocco (amministratore delegato di Rai Cinema), Francesco Gesualdi (responsabile di Marche Film Commission), Giampaolo Letta (vicepresidente e amministratore delegato di Medusa Film), Kiko Martinez (Ceo e fondatore di Nadie es Perfecto), Nicole Morganti (Head of Originals, Italy & Southern Europe di Amazon MGM Studios), Massimo Proietti (Ceo di Vision Distribution) e Stephane Parthenay (produttore di Pyramide Productions). Modera Vito Sinopoli, Founder & CEO di Duesse Media Network (casa editrice di Box Office).

Il panel è organizzato in collaborazione con Veneto Film Commission e Marche Film Commission.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it