‘Variety’ in vendita

Reed Business Information ha annunciato la propria intenzione di vendere ‘Variety’, la celebre rivista americana (che dal 1998 ha anche un seguito sito Internet) sul mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo. La decisione della società Reed Business Information, proprietaria di ‘Variety’ dal 1987, segue una politica attuata negli ultimi anni di vendita delle proprie testate negli Stati Uniti dedicate al mercato. La rivista, considerata la più autorevole del settore, negli ultimi cinque anni ha visto un calo di pubblicità e di diffusione. «Variety è un marchio iconico al servizio dell’industria cinematografica e dell’intrattenimento da più di 100 anni» ha dichiarato Mark Kelsey, chief executive di Reed Business Information. «Con la crescente concentrazione da parte di RBI sui servizi dati e la vendita delle nostre altre riviste cartacee negli Stati Uniti, ha oggi un senso per noi vendere questo business. Variety dispone di un team incredibilmente dotato di talento che ha saputo rinnovare e valorizzare questo marchio nell’industria delle news. Non dubito che la testata continuerà a prosperare sotto una nuova proprietà». Ha aggiunto il presidente di ‘Variety’ Neil Stiles: «Per oltre 100 anni ‘Variety’ è stata la fonte privilegiata di informazioni e analisi per l’industria dell’entertainment. Continuerà a mantenere questa posizione, con il suo staff talentuoso e le sue ampie relazioni. ‘Variety’ è nel cuore dell’industria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it