Valsecchi fuori da Taodue e da Mediaset

Come riporta Italia Oggi, il produttore ha ormai abbandonato ogni incarico della società da lui fondata e che ha prodotto tutti i film di Checco Zalone. Quest'ultimo sembrerebbe ormai intenzionato a prodursi i suoi film da solo

Pietro Valsecchi è fuori da Taodue, la società da lui fondata nel 1991 e che ha prodotto tutti film di Checco Zalone. E dunque è fuori anche da Mediaset visto che quest’ultima aveva acquisito il 10% di Taodue nel 2007. Lo riporta Italia Oggi che aggiunge che “come narrano fonti vicine al dossier, il futuro della stessa Taodue è in bilico poiché la casa di produzione già nel 2020 ha esaurito il suo contratto di 5 film con Checco Zalone (l’ultimo è stato appunto Tolo tolo uscito a gennaio 2020, ndr) […]. E Zalone, ora seguito da un agente esperto come Lucio Presta, sembra aver comunque mantenuto un rapporto privilegiato con Mediaset e Medusa per la distribuzione dei suoi lavori (tra qualche settimana andrà in onda su Canale 5 il suo spetttcolo Amore+Iva), ma preferirebbe produrre eventuali nuovi film da solo, come già fanno, ad esempio, Ficarra e Picone con la loro Tramp Limited”.

Ricordiamo la moglie di Valsecchi Camilla Nasbitt era uscita da Taodue nel 2022, per poi fondare la sua casa di produzione chiamata CamFilm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it