Valerio De Paolis, già fondatore di Bim, ha acquisito una partecipazione pari al 20% nella società di produzione Tempesta di Carlo Cresto-Dina. Nella casa cinematografica, reduce dal successo a Cannes dove ha vinto il Grand Prix della Giuria per per ‘Le meraviglie’, il film scritto e diretto da Alice Rohrwacher. La stessa Rohrwacher entra in società in qualità di socio al pari di Leonardo Di Costanzo, regista di un altro film recentemente prodotto da Cresto-Dina, ‘L’intervallo’. Nei prossimi dodici mesi De Paolis potrà inoltre esercitare una call option per salire
fino al 40%. “Il progetto di partecipazione era già definito da qualche settimana” hanno affermato in una nota De Paolis e Cresto-Dina; “la vittoria di Cannes è stata come un bel sigillo sulla nostra intesa!”.
De Paolis ha anche dichiarato: “Dopo tanti anni sono orgoglioso di poter lavorare in una società
giovane, piena di energia e che si dedica alla formazione di registi esordienti che hanno
avuto fino adesso risultati eccezionali. È una politica che ammiro e sono felice di poter
contribuire attivamente allo sviluppo di Tempesta”. “E’ un momento di crescita per noi, speriamo di meritare questa responsabilità! Una piccola società come la nostra” aggiunge Carlo Cresto-Dina “ha bisogno di investimenti ma ha soprattutto bisogno di consigli, guida, esperienza. Noi siamo cresciuti al cinema con i film distribuiti da Bim e avere Valerio De Paolis al nostro fianco è come andare in montagna con Reinhold Messner… Alice Rohrwacher e Leonardo Di Costanzo sono compagni di strada, senza di loro Tempesta non esisterebbe: mi ha fatto molto piacere che abbiano voluto sancire il nostro legame con una partecipazione nella mia società. Tengo moltissimo a ringraziare ancora Gian Luca Farinelli e la Cineteca di Bologna che ci hanno aiutato, incoraggiato e accompagnato fin dall’inizio. Alla loro fiducia e intelligenza dobbiamo moltissimo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it