Nuovo ingresso in Indiana Production. Nel team della casa di produzione controllata da Vuelta Group è, infatti, entrata Valeria Beraldo, che ricoprirà la carica di Head of Co-Productions and Film Funding. La manager sarà responsabile della ricerca di finanziamenti pubblici e privati e della strategia di funding per i progetti della società, promuovendo anche coproduzioni internazionali.
Valeria Beraldo ha avviato la sua carriera in Palomar, contribuendo al finanziamento di produzioni significative, tra cui Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti e That Dirty Black Bag (AMC+). Negli ultimi tre anni, ha gestito coproduzioni internazionali e relazioni istituzionali per Groenlandia e Ascent, seguendo progetti come El Paraíso di Enrico Maria Artale e La legge di Lidia Poet (Netflix). Daniel Campos Pavoncelli, socio e produttore di Indiana Production, ha commentato: «Siamo entusiasti di accogliere Valeria nel nostro team. La sua esperienza e il talento nella gestione di finanziamenti e coproduzioni saranno un valore aggiunto per Indiana Production, contribuendo a portare avanti i nostri progetti con ambizione e visione internazionale, sia all’interno del gruppo Vuelta che con numerose realtà nazionali e internazionali».
Indiana Production è una società di produzione italiana e indipendente specializzata nella
produzione di film e serie tv, pubblicità e branded content. Fondata nel 2005 da Fabrizio Donvito e Marco Cohen, Indiana ha ampliato il proprio team nel tempo, accogliendo Benedetto Habib nel 2008, Karim Bartoletti nel 2014 e Daniel Campos Pavoncelli nel 2019. Indiana è co-fondatrice e fa parte di
Vision Distribution, società di distribuzione cinematografica di Sky, e di Vision
International, la sua divisione di vendite internazionali. Dal 2023 Indiana fa parte del gruppo
Vuelta, uno studio cinematografico europeo che raccoglie al suo interno società di
produzione e distribuzione da diversi Paesi. Tra le produzioni recenti figurano Confidenza di Daniele Luchetti, Dieci minuti di Maria Sole Tognazzi e Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi.
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it