Valeria Beraldo entra nel team di Indiana Production

La manager ricoprirà il ruolo di Head of Co-Productions and Film Funding all'interno della casa di produzione controllata da Vuelta Group
Valeria Beraldo è la nuova Head of Co-Productions and Film Funding di Indiana Production (© courtesy of Indiana Production)

Nuovo ingresso in Indiana Production. Nel team della casa di produzione controllata da Vuelta Group è, infatti, entrata Valeria Beraldo, che ricoprirà la carica di Head of Co-Productions and Film Funding. La manager sarà responsabile della ricerca di finanziamenti pubblici e privati e della strategia di funding per i progetti della società, promuovendo anche coproduzioni internazionali.

Valeria Beraldo ha avviato la sua carriera in Palomar, contribuendo al finanziamento di produzioni significative, tra cui Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti e That Dirty Black Bag (AMC+). Negli ultimi tre anni, ha gestito coproduzioni internazionali e relazioni istituzionali per Groenlandia e Ascent, seguendo progetti come El Paraíso di Enrico Maria Artale e La legge di Lidia Poet (Netflix). Daniel Campos Pavoncelli, socio e produttore di Indiana Production, ha commentato: «Siamo entusiasti di accogliere Valeria nel nostro team. La sua esperienza e il talento nella gestione di finanziamenti e coproduzioni saranno un valore aggiunto per Indiana Production, contribuendo a portare avanti i nostri progetti con ambizione e visione internazionale, sia all’interno del gruppo Vuelta che con numerose realtà nazionali e internazionali».

Indiana Production è una società di produzione italiana e indipendente specializzata nella
produzione di film e serie tv, pubblicità e branded content. Fondata nel 2005 da Fabrizio Donvito e Marco Cohen, Indiana ha ampliato il proprio team nel tempo, accogliendo Benedetto Habib nel 2008, Karim Bartoletti nel 2014 e Daniel Campos Pavoncelli nel 2019. Indiana è co-fondatrice e fa parte di
Vision Distribution, società di distribuzione cinematografica di Sky, e di Vision
International, la sua divisione di vendite internazionali. Dal 2023 Indiana fa parte del gruppo
Vuelta, uno studio cinematografico europeo che raccoglie al suo interno società di
produzione e distribuzione da diversi Paesi. Tra le produzioni recenti figurano Confidenza di Daniele Luchetti, Dieci minuti di Maria Sole Tognazzi e Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it