Uscite: Il libro della giungla (Disney) in 711 sale

Disney continua il filone dei live-action basati sui suoi grandi classici d’animazione con Il libro della giungla, al cinema da domani in 711 schermi. Diretto da Jon Favreau, il film è girato in 3D nativo e presenta una dose massiccia di effetti speciali in computer grafica per animare gli animali protagonisti (nei panni di Mowgli si cala l’attore Neel Sethi).

Sono quattro i film che anticipano oggi l’uscita de Il libro della giungla: la commedia irriverente con Robert De Niro e Zac Efron Nonno scatenato (Eagle) in 270 sale, l’action diretto in prima persona Hardcore (Lucky Red) in 225 schermi, l’action con Kevin Costner e Gary Oldman Criminal (Notorious) in 271 sale e la commedia con Jean Reno Un’estate in Provenza (Nomad). In programma da giovedì la commedia italiana con Margherita Buy e Claudia Gerini Nemiche per la pelle (Good Films) in 220 schermi, The Idol di Hany Abu-Assad (Adler) in 68 sale, e la commedia con Greta Gerwig Mistress America di Noah Baumbach (Fox) in 40 schermi. In uscita anche Fiore del deserto di Sherry Hormann (Ahora! Film), Senza lasciare traccia di Gianclaudio Cappai (HiraFilm), Les Souvenirs di Jean-Paul Rouve (Parthénos), L’universale di Federico Micali (L’occhio e la Luna), Il bambino di vetro di Federico Cruciani (Lab 80 Film) e Borsalino City di Enrica Viola (Istituto Luce Cinecittà)

Ricordiamo, inoltre, le due uscite previste per venerdì: il documentario Nessuno mi troverà di Egidio Eronico (Istituto Luce Cinecittà) in 16 sale e Montedoro di Antonello Faretta (Noeltan).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it