Uscite al giovedì, la posizione di Anec e Anem

È ufficiale, a partire dal 4 ottobre le uscite in sala avverranno tutte nello stesso giorno: il giovedì. Con un comunicato congiunto Anica, Anec e Anem hanno reso nota la decisione presa da distributori ed esercenti cinematografici di comune accordo, anticipata da e-duesse (http://www.e-duesse.it/News/Cinema/Da-ottobre-uscite-al-cinema-di-giovedi-136526). Carlo Bernaschi, presidente Anem (Associazione nazionale esercenti multiplex) ha commentato: «Ne trarrà vantaggio il passaparola che darà, in questo modo, maggiore impulso ai film nel weekend». Lionello Cerri, presidente Anec (Associazione nazionale esercenti cinema) ha aggiunto: «Unificare il giorno di uscita dei film ci permette di valorizzare le prime e di rafforzare le attività promozionali su tutto il territorio per il rilancio del settore». L’iniziativa sarà promossa attraverso una campagna di comunicazione nelle sale che partirà dal prossimo mese di settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it