In occasione dell’uscita italiana del film Jurassic World – La Rinascita, in sala dal 2 luglio con la distribuzione di Universal Pictures International Italy, i Navigli di Milano diventano il cuore di un’esperienza cinematografica dal vivo. Dal 21 al 26 giugno, infatti, prende vita la Danger Island Adventure, un’installazione tematica su barca lunga 38 metri, che immerge il pubblico in un’avventura ispirata al film. Il progetto, ideato dall’agenzia di entertainment marketing Wepromo, rappresenta un esempio di experiential branding capace di coinvolgere direttamente il pubblico e valorizzare il territorio. L’imbarcazione è ormeggiata in via Ripa di Porta Ticinese 61, all’incrocio tra le vie più frequentate dei Navigli milanesi, davanti a uno dei ponti più fotografati della città.
Il percorso esperienziale, accessibile ogni giorno dalle 16:00 a mezzanotte, coinvolge visitatori e appassionati in una vera missione stile Jurassic World: il recupero del prezioso DNA di dinosauro, che secondo la narrazione del film potrebbe contenere la chiave per salvare l’umanità. Luci teatrali, effetti sonori e scenografie curate nei dettagli contribuiscono a trasformare ogni tappa dell’avventura in un’opportunità unica di interazione. Due le aree principali all’interno della Danger Island Adventure: Il Nido del Quetzalcoatlus – dove i partecipanti devono cercare uova di dinosauro evitando le insidie del più grande rettile volante del mondo – e il Laboratorio, in cui si esamina il campione di DNA prelevato per completare la missione. Il percorso si conclude con un photo booth personalizzato, che permette ai partecipanti di portarsi a casa un ricordo dell’impresa.
La promozione dell’evento ha incluso una campagna teasing sui canali social di Universal Pictures, con messaggi che hanno stimolato la curiosità della community italiana. Creator e influencer sono stati coinvolti per amplificare la visibilità dell’iniziativa, mentre una giornata speciale è stata riservata ai membri della community Universal For Fans, vincitori di un concorso esclusivo.
«Questo film rappresenta per noi molto più di una semplice uscita in sala – ha dichiarato Giorgia Di Cristo, Marketing Director di Universal Pictures International Italy – È un vero e proprio ritorno alle emozioni che ci hanno fatto innamorare del cinema. Con Jurassic World – La Rinascita vogliamo far rivivere allo spettatore quel senso di meraviglia, avventura e scoperta che da sempre caratterizza la saga. E con esperienze come Danger Island Adventure, portiamo quella magia anche fuori dallo schermo, creando un legame diretto e autentico con il nostro pubblico»
Aggiunge Marco Monsurrò, CEO di Wepromo: «Danger Island Adventure intende restituire al pubblico ed ai fan il look & feel del film, creando un’esperienza immersiva in una location unica come i Navigli milanesi. Una sfida creativa che il team di Wepromo ha colto con entusiasmo e visione. Ringrazio Universal Pictures International Italy per la bellissima opportunità».
Il film, diretto da Gareth Edwards (Rogue One: A Star Wars Story) su sceneggiatura di David Koepp, ha per protagonisti Scarlett Johansson, Jonathan Bailey, Mahershala Ali, Rupert Friend e Manuel Garcia-Rulfo. Ambientata cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World – Il Dominio, la nuova storia porta sullo schermo un mondo in cui pochi dinosauri sopravvivono in biosfere isolate, e dove il DNA delle creature più colossali può cambiare il destino dell’umanità.
Di seguito, le immagini dell’iniziativa Danger Island Adventure. Per maggiori informazioni è consultabile la pagina ufficiale del progetto di Wepromo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it