Universal lancia Cattivissimo Me 4 in Italia con un concorso speciale insieme a Wepromo

Grazie all'iniziativa, tre fan italiani del franchise prodotto dalla Illumination sono entrati nel cast di doppiatori del nuovo film in uscita
universal cattivissimo me 4 italia

Cattivissimo Me 4 sta dominando le classifiche degli incassi in molti Paesi del mondo, ma in Italia dovremo pazientare ancora un po’ per vederlo nelle sale: uscirà il 7 agosto in anteprima e il 21 agosto al cinema, ma nel frattempo Universal Pictures Italia si prepara a festeggiare il nuovo capitolo della saga con un concorso speciale dedicato ai fan.

Per celebrare il lancio del film Illumination in Italia, infatti, l’etichetta ha realizzato insieme all’agenzia di entertainment marketing Wepromo un’esperienza chiamata Gru Wants You, grazie alla quale tre fan del film sono potuti entrare a far parte del cast di doppiaggio italiano di Cattivissimo Me 4.

Sviluppato nell’ambito di Universal for Fans, progetto community-based nato per i fan, il concorso Gru Wants You è stato lanciato in primavera e ha dato l’opportunità a tre appassionati della saga di prestare la propria voce per un cameo nel film, sperimentando una vera a propria sessione di doppiaggio negli studi di Roma. Dopo aver mandato un breve video di presentazione, sono stati selezionati da un team di esperti: i vincitori hanno potuto così partecipare con la propria voce a una scena del film d’animazione. Gru Wants You è stato inoltre supportato nel suo lancio dall’attivazione di una doppiatrice e influencer italiana, Arianna Craviotto, fan di Gru e dei Minions che, con la sua travolgente allegria, ha trainato la sua community su Instagram e Tik Tok.

«Nelle nostre campagne di marketing puntiamo sempre a coinvolgere fan e community online offrendo loro esperienze esclusive, come anteprime speciali, interviste con i registi preferiti e sessioni di doppiaggio – ha dichiarato Irene Macaione, Social & Digital Manager Universal Pictures International Italy – Grazie a una meccanica di gamification semplice ma coinvolgente, stiamo costruendo una comunità forte e appassionata che si unisce alla famiglia Universal con entusiasmo per le nuove uscite e l’esperienza cinematografica in sala. Questo approccio ci ha permesso di sviluppare una strategia di lead generation mirata e un nuovo modo di interagire con la comunità online, favorendo relazioni a lungo termine. Il successo del concorso “Gru Wants You” dimostra che siamo sulla strada giusta».

Annalisa Rosati, Marketing Manager Wepromo, aggiunge: «Siamo felici della fiducia che ci ha dimostrato Universal Pictures Italia nel lanciarci questa sfida. Siamo certi che l’idea di arricchire la campagna di lancio di un film come Cattivissimo Me 4 con una meccanica di engagement per la community abbia offerto quello che, siamo sicuri, resterà un ricordo indelebile nella memoria di un vero fan, e abbia arricchito l’esperienza cinematografica stessa rendendone il pubblico in parte protagonista».

In Cattivissimo Me 4, ricordiamo, la voce italiana di Gru sarà ancora quella di Max Giusti, mentre Stefano Accorsi ha interpretato il villain Maxime Le Mal. Nel cast vocale anche Carolina Benvenga, che dà la voce al personaggio di Lucy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it