I dati degli incassi relativi al box office italiano di mercoledì 3 aprile 2024 regalano al regista Riccardo Milani un nuovo traguardo: la nuova commedia Un mondo a parte, distribuita nelle sale da Medusa Film a partire da giovedì 28 marzo 2024, ha superato i 3 milioni di euro complessivi al botteghino.
Grazie ai 198.592 euro raccolti con 34.211 spettatori nella giornata di ieri, il film ha incassato ora 3.166.758 euro. Numeri che certificano la presa della coppia formata da Riccardo Milani e Antonio Albanese sul pubblico italiano. Nel 2023 la commedia Grazie Ragazzi aveva raccolto 2.7 milioni di euro, mentre Come un gatto in tangenziale e relativo sequel Ritorno a Coccia di Morto hanno incassato in tutto 20 milioni di euro al botteghino.
Questa volta, Antonio Albanese interpreta Michele Cortese, maestro delle elementari che dopo 40 anni a insegnare nelle scuole di Roma si trasferisce all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico nel Parco Nazionale d’Abruzzo. L’adattamento è difficile, ma Cortese viene aiutato dalla vice-preside Agnese (Virginia Raffaele) e dagli alunni fino a diventare uno di loro. Le cose iniziano ad andare storte quando, a causa delle poche iscrizioni, la scuola rischia di dover chiudere per sempre a giugno.
Un mondo a parte è riuscito a superare in questi giorni la concorrenza di Kung Fu Panda 4, animation distribution da Universal che ieri ha incassato altri 122.901 euro e portato così il suo totale a 8.7 milioni di euro, già al di sopra dell’incasso complessivo del precedente capitolo uscito nel 2016. Terzo posto invece per Godzilla x Kong – Il nuovo impero, che dopo l’exploit del weekend incassa altri 100.969 euro e raggiunge quota 2.614.526 euro: anche in questo caso già superati gli incassi di Godzilla II – King of the Monsters del 2019 (il confronto con Godzilla vs Kong del 2021 non è possibile, considerando la scarsa distribuzione in sala causa pandemia).
Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it