“Per ‘Spirit’ faremo una campagna di lancio importante come quella che realizzammo per ‘Il principe d’Egitto’ con una campagna Tv e di affissione molto forte, ma non solo”. Lo ha dichiarato a e-duesse Laura Crivellaro, direttore marketing Uip a proposito dell’uscita di ‘Spirit – Cavallo selvaggio’ fissata per il 20 dicembre in 250 copie. “Uip, in collaborazione con DreamWorks Home Video, ha definito un accordo con la Centrale del latte di Milano che su un milione di confezioni presenterà il logo del cartoon; la stessa DWHV, inoltre, ha raggiunto un accordo con Barilla; dal 15/11 in 20mila confezioni Barilla saranno presenti cartoline di auguri con i personaggi di ‘Spirit’. Da parte sua, la Copiright Promotion, licenziataria DreamWorks per l’Italia, ha siglato importanti accordi con Bauli, con Prominter per la promozione del film su succhi di frutta, con New Links per la realizzazione di un album di figurine e con Giochi Preziosi. Inoltre, sempre Copiright Promotion ha definito un accordo con Mondadori per la pubblicazione di tre libri per bambini, con Dolber e con la Società Mondo per la commercializzazione di palloni con i personaggi del film. Halifax, invece, è il licenziatario internazionale del videogame legato al cartoon”. Uip, inoltre, ha definito un programma “educational” in collaborazione con 400 scuole in cui verranno presentati video sulla realizzazione di ‘Spirit’; il film sarà presentato in anteprima a Roma l’11 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it