“Non ci sono film che abbiano risposto in maniera pienamente soddisfacente questa estate” ha dichiarato a e-duesse Richard Borg, direttore generale Uip. “’La mummia’, ‘Pearl Harbor’ e ‘Shrek’, soprattutto se paragonati agli altri paesi in cui sono stati distribuiti, hanno incassato meno. Questo dato mi preoccupa, vuol dire che qualcosa non funziona nel mercato estivo italiano. Forse, il risultato di ‘Mission Impossible 2’ è stato un caso. L’anno scorso, quando lo abbiamo distribuito, erano appena finiti i mondiali e la gente aveva voglia di un altro tipo di spettacolo. Quest’anno, invece, i titoli sono usciti dopo due mesi di magra al botteghino; il pubblico si è stancato e raffraddato e non si è sentito più attratto dal cinema”. Intanto ‘Shrek’ ha superato i 10 miliardi: “Il risultato rimane comunque al di sotto delle nostre aspettative; infatti, stiamo seriemente pensando a una riuscita del film in un periodo più freddo. Dovunque sia uscito ha incassato cifre molto alte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it