Da ieri, martedì 1 ottobre 2024, il Veneto ha la sua prima e al momento unica sala IMAX. Si trova nel multisala UCI Cinema di Verona, completamente ristrutturato e che ha inaugurato il nuovo impianto con un evento esclusivo e un’anteprima speciale di Joker: Folie à deux, in uscita al cinema proprio a partire da oggi.
All’evento, al quale abbiamo partecipato, è intervenuto anche Ramón Biarnés, Managing Director Southern Europe e Northern Europe di Odeon Cinemas Group, per illustrare le novità della multisala dopo i lavori. La ristrutturazione ha riguardato ogni aspetto dell’impianto, compresa la nuova sala IMAX da 228 posti a sedere, progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore, grazie a uno schermo curvo più grande rispetto a quelli delle normali sale cinematografiche e alla presenza della tecnologia IMAX® Laser, un sistema di proiezione laser 4K esclusivo e audio multicanale di nuova generazione.
UCI Verona conta ora dieci sale caratterizzate dalla presenza di maxischermi, proiettori laser, sistemi audio di ultima generazione e poltrone ultra-comfort. Tra le sale disponibili, anche quella XL con proiettore 4K Laser e 286 posti a sedere che va ad ampliare l’offerta di immersività agli spettatori e che rappresenta una delle sale UCI con maggior capienza.
Il circuito che fa parte del gruppo ODEON e tramite esso della catena n.1 al mondo AMC Theatres ha rivisitato completamente anche il bar e il foyer, aggiornando l’offerta food & beverage con l’introduzione di Coca-Cola Freestyle, un dispositivo innovativo che, attraverso un touchscreen e la tecnologia del microdosaggio, dà la possibilità di scegliere fra più di 100 prodotti gassati e non, fra cui oltre 70 bevande a basso o nullo contenuto calorico e più di 90 senza caffeina.
All’evento hanno partecipato anche influencer e partner, che hanno animato il foyer all’aperitivo di benvenuto con cocktail e stuzzichini a tema Joker: Folie à deux. La scalinata di uscita alla sala IMAX è stata addobbata con i colori accessi che contraddistinguono parte della scenografia del sequel musical di Todd Phillips. Ad attendere gli ospiti nella nuova sala IMAX, una gift bag con il poster IMAX del film (sventolato per una foto inaugurale) e molto altro. Di seguito, potete vedere le foto più belle della serata e dell’UCI Verona completamente ristrutturato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it