Il multiplex UCI Fiumara di Genova si prepara a voltare pagina e a offrire una nuova esperienza cinematografica grazie a un’importante ristrutturazione che porterà l’impianto a diventare UCI Luxe Fiumara, un vero e proprio tempio del cinema all’insegna del comfort e della tecnologia. I lavori, iniziati nei mesi scorsi, termineranno entro l’estate, con l’obiettivo di restituire al pubblico una struttura completamente rinnovata, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Tuttavia, a partire da sabato 17 maggio 2025, i primi spettatori potranno già accedere alle prime sale Luxe, completate e dotate di poltrone reclinabili elettricamente, segno distintivo del nuovo concept firmato UCI Luxe. La multisala conterà 10 sale per un totale di 991 posti, tutte attrezzate con poltrone reclinabili, spazio extra per le gambe e tavolini personali. L’aggiornamento coinvolge anche il comparto tecnologico, con maxischermi, proiettori laser e impianti audio di ultima generazione, pensati per garantire una qualità visiva e sonora di altissimo livello.
Il fiore all’occhiello dell’intero progetto sarà la nuova sala IMAX Laser, prima e unica del genere in Liguria. Progettata per offrire un’immersione totale grazie a uno schermo curvo e più grande rispetto agli standard tradizionali, la sala IMAX si distingue per l’altissima risoluzione dell’immagine e un impianto audio surround digitale ad allineamento laser. Un’esperienza coinvolgente e senza pari, pensata per gli amanti del grande spettacolo.
«Il lavoro per trasformare UCI Fiumara in una struttura di altissima qualità, rappresenta un chiaro segnale del nostro impegno: offrire ai nostri clienti la migliore esperienza cinematografica possibile. UCI Luxe Fiumara sarà il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema in Liguria, con livelli di comfort e innovazione tecnologica senza precedenti.L’apertura della prima e unica sala IMAX nella regione sarà un grande evento e conferma la nostra volontà di portare il meglio del grande schermo al nostro pubblico», ha dichiarato Ramón Biarnés, Managing Director Southern Europe e Northern Europe di Odeon Cinemas Group.
Tra le altre novità, UCI Luxe Fiumara introdurrà anche i primi VIP beds del circuito UCI in Italia: letti comodi e accoglienti per vivere il film in totale relax. A questi si aggiungono le due Sale XL con proiezione 4K Laser, che arricchiscono ulteriormente l’offerta tecnologica del nuovo multiplex. Anche le aree comuni, come il bar e il foyer, sono state completamente rivisitate per accogliere una vasta offerta food & beverage: dai popcorn aromatizzati a pizze e panini, fino agli snack gourmet. All’interno del cinema sarà presente anche O’s Bar, già protagonista in altri cinema UCI Luxe, dove si potranno gustare cocktail, vini di qualità, birre artigianali e aperitivi. Infine, i visitatori potranno utilizzare i distributori Coca-Cola Freestyle, in grado di offrire oltre 100 combinazioni di bevande, ordinabili anche tramite smartphone, tra cui opzioni senza zucchero o caffeina, oltre alle versioni ghiacciate di Coca-Cola e Fanta.
Con UCI Luxe Fiumara, Genova si prepara ad accogliere quindi una nuova era del cinema, capace di coniugare lusso, innovazione e intrattenimento in un’unica esperienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it