UCI Cinemas è il circuito più seguito d’Italia su TikTok

Il canale ha raggiunto i 200mila followers

Il canale TikTok di UCI Cinemas è il più seguito in Italia tra i profili degli esercenti cinematografici. Lanciato nel 2020, ha raggiunto e superato il traguardo dei 200.000 followers imponendosi come il punto di riferimento sull’app di ByteDance grazie ai suoi contenuti di vario genere e qualità. Recita così il comunicato stampa di UCI: “Aggiornato secondo un piano editoriale settimanale, quello messo in campo da UCI Cinemas su TikTok è un palinsesto fatto di interviste alle grandi star di Hollywood, vlog, curiosità sui film, contenuti alternativi o di edutainment e rubriche come “Film in English” o i make-up ispirati alle grandi produzioni cinematografiche. Tutto questo ha portato alla nascita di una enorme community, in continua crescita, che commenta e discute ogni giorno di cinema e grandi film e che si tiene costantemente informata, non solo sulle nuove uscite, ma anche sulle iniziative e promozioni di UCI Cinemas, dai poster e gadget in regalo fino i biglietti per le anteprime hollywoodiane più attese”.

Ramon Biarnès, Managing Director Northern and Southern Europe di Odeon Cinemas Group, ha dichiarato: «Siamo molto felici di questo traguardo e siamo altresì contenti di poter offrire la miglior esperienza cinematografica ai nostri clienti, non solo attraverso le nostre sale e i nostri cinema, ma anche attraverso i nostri canali di comunicazione, con contenuti esclusivi, iniziative speciali e tante novità legate al mondo UCI Cinemas».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it