Uci, Bolis nuovo Italy – Head of Real Estate

Uci Cinemas Italia ha comunicato a e-duesse.it che Fabrizio Bolis è il nuovo Italy – Head of Real Estate. In carica da settembre, nell’ambito del suo ruolo Bolis riporta all’amministratore delegato Andrea Stratta a livello nazionale e a Ken Taylor – roup Director of Real Estate – a livello internazionale. Bolis ha il compito di guidare lo sviluppo immobiliare e i progetti di ristrutturazioni del circuito interfacciandosi con partner, fornitori e autorità, sia locali che internazionali. Dopo un diploma da Tecnico Industriale, Fabrizio Bolis ha seguito diversi corsi di specializzazione in ambito Real Estate Development presso l’Università Bocconi di Milano e a Zugo, in Svizzera, presso l’Euro Institute of Real Estate Management.

La sua carriera nel settore dello sviluppo immobiliare inizia nel 1991 quando, in Bricosystem, è incaricato di seguire il progetto “Mister Brico”. L’obiettivo è quello di seguire l’apertura di una catena di negozi sul territorio italiano, successivamente acquisita dal colosso OBI. Proprio in OBI ha ricoperto la posizione di Expansion Manager per 17 anni. Successivamente ha ricoperto per oltre quattro anni la posizione di Commercial Developer presso Redevco. Nel 2012 ha iniziato al sua esperienza in BATA, dove per due anni ha ricoperto il ruolo di Real Estate Director.

Prima di entrare in Uci, da gennaio 2015, Bolis ha ricoperto il ruolo di Senior Retail Asset Manager in AXA Real Estate Investment Managers: Ha dichiarato Andrea Stratta: «Abbiamo già avuto l’opportunità di collaborare con Fabrizio e approfondire le sue competenze professionali durante questa sua ultima esperienza in quanto è stato nostro referente per i cinema di Pioltello, Bicocca, Curno e Moncalieri. Fabrizio porta all’interno della nostra organizzazione competenze fondamentali per continuare a seguire la linea della proprietà AMC Theatres, in ottica di un continuo e consistente sviluppo unito a una forte espansione immobiliare. Il suo ruolo avrà un impatto importante anche a livello internazionale in quanto farà parte del team di Duncan Reynolds».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it