Il Tribeca Film Festival, festival del cinema indipendente che si terrà a New York dal 13 al 24 aprile, ha annunciato la prima metà del suo programma, svelando i titoli delle sezioni in concorso U.S. Narrative, International Narrative e Documentary Competition, e di quella fuori concorso Viewpoints. Tra le novità di questa 15ma edizione troviamo la commedia italiana Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, che rientra in U.S. Narrative. In quest’ultima sezione figurano anche il film d’apertura Kicks di Justin Tipping, seguito da Always Shine di Sophia Takal, AWOL di Deb Shoval, Dean di Demetri Martin, Dreamland di Robert Schwartzman, The Fixer di Ian Olds, Folk Hero & Funny Guy di Jeff Grace, Live Cargo di Logan Sandler, The Ticket di Ido Fluk e Women Who Kill di Ingrid Jungermann.
Oltre a Perfetti sconosciuti, in International Narrative Competition rientrano il film d’apertura Madly con cortometraggi diretti da diversi autori, El Clasico di Halkawt Mustafa, Icaros: A Vision di Leonor Caraballo e Matto Norzi, Junction 48 di Udi Aloni, Mother di Kadri Kousaar, Parents di Christian Tafdrup e The Tenth Man di Daniel Burman.
Ad aprire la World Documentary Competition è Contemporary Color di Bill Ross e Turner Ross, seguito da All This Panic di Jenny Gage, Betting on Zero di Ted Braun, BUGS di Andreas Johnsen, Do Not Resist di Craig Atkinson, The Happy Film: a GRAPHIC Design Experiment, diretto da più autori, Keep Quiet di Joseph Martin e Sam Blair, Love True di Alma Har’el, Memories of a Penitent Heart di Cecilia Aldarondo, The Return di Kelly Duane de la Vega e Katie Galloway, Tickling Giants di Sara Taksler, e Untouchable di David Feige.
Tra i titoli di Viewpoints troviamo il film d’apertura Nerdland di Chris Prynoski, Abortion: Stories Women Tell di Tracy Droz Tragos, Actor Martinez di Nathan Silver e Mike Ott, Adult Life Skills di Rachel Tunnard, After Spring di Ellen Martinez e Steph Ching, As I Open My Eyes di Leyla Bouzid, Between Us di Rafael Palacio Illingworth, Califórnia di Marina Person, The Charro of Toluquilla di Jose Villalobos Romero, Children of the Mountain di Priscilla Anany, Detour di Christopher Smith e Equals di Drake Doremus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it