Torna Lazio Cinema International, l’Avviso che sostiene le coproduzioni internazionali made in Lazio. La prima finestra prevede uno stanziamento di 5 milioni di euro con l’obiettivo di rafforzare e migliorare la competitività delle Imprese di produzione cinematografica e il relativo indotto, anche mediante una più intensa collaborazione con i produttori esteri; offrire una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio e in particolare dei luoghi di pregio artistico e culturale oggi più marginali rispetto ad una domanda concentrata prevalentemente su Roma, e quindi la competitività del settore turistico.
I destinatari sono le PMI, Coproduttori e Produttori Indipendenti in ambito di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi, iscritti al Registro delle Imprese (o equivalente registro di uno Stato Membro della UE) con residenza fiscale in Italia e una sede operativa nel Lazio, con “capacità finanziaria” e operativa necessari a realizzare l’opera audiovisiva.
Il contributo per ogni singola Opera Audiovisiva non può superare il 50% dei Costi Ammessi e l’importo di 600.000 euro in valore assoluto.
La compilazione del Formulario e l’invio della domanda dovranno avvenire dalle ore 12.00 del 18 giugno 2024 alle ore 17:00 del 19 luglio 2024 e Le richieste andranno inviate compilando il formulario presente sulla piattaforma
GeCoWEB Plus di Lazio Innova La 1^ edizione del Bando Lazio Cinema International 2024, è finanziato con il fondo europeo PR-FESR 2021-2027, che sostiene le coproduzioni cinematografiche e audiovisive internazionali, con compartecipazione delle imprese dell’audiovisivo laziali.
Per maggiori informazioni e modulistica cliccate QUI
Per avere maggiori informazioni riguardo il bando Lazio Cinema International è anche possibile partecipare agli incontri con i tecnici di Lazio Innova, presso la sede del Polo Cinema e Audiovisivo in via Parigi 11:
• il 27 giugno dalle ore 17:00 alle ore 19:00
• il 9 luglio dalle ore 17:00 alle ore 19:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it