Al via nel weekend la quinta edizione di Cinema in Festa, iniziativa promossa dal MiC con la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano. Dopo l’appuntamento dello scorso giugno, da domenica 15 a giovedì 19 settembre 2024 sarà di nuovo possibile andare al cinema con un biglietto speciale a €3,50.
Le sale italiane sono reduci dall’estate più proficua di tutti i tempi in termini di incasso, ma ora è tempo di ridurre ulteriormente la forbice sullo scorso anno e sul periodo pre-pandemia. Tutti al cinema quindi, con il progetto lanciato nel 2022 che ha portato ad oggi più di 4.5 milioni di spettatori e che andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a Giugno e a Settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto 3,50€ per tutti i film.
Ispirato alla Fête Du Cinéma francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di CINEMA REVOLUTION – Che Spettacolo L’Estate, la campagna sostenuta dal MiC che ha trasformato l’estate italiana in una stagione straordinaria di film e promozioni.
Sarà quindi l’occasione per vedere le novità di questa settimana e della prossima e qui di seguito vi elenchiamo tutti i film che faranno parte dell’iniziativa, come riportati sul sito ufficiale di Cinema in Festa:
- MaXXXine
- Borderlands
- La vita accanto
- Blink Twice
- Parthenope (anteprime)
- It Ends With Us
- Limonov
- Cattivissimo Me 4
- Campo di battaglia
- Alien: Romulus
- Trap
- Love Lies Bleeding
- Il Corvo
- Miller’s Girl
- Touch
- Beetlejuice Beetlejuice
- Ozi – La voce della foresta
- Thelma
- Speak No Evil
- Deadpool & Wolverine
- Twisters
- Come far litigare mamma e papà
- Invelle
- Finché notte non ci separi
- Il magico mondo di Harold
- L’ultima settimana di settembre
Sempre sul sito ufficiale, è possibile consultare l’elenco dei cinema che partecipano alla promozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it