Il Torino Film Festival si prepara a tornare con la sua 42° edizione, in programma dal 22 al 30 novembre 2024, e lo fa sotto i migliori auspici. Il primo weekend di prevendite dei biglietti ha infatti fatto registrare un sonoro +58,9% rispetto all’anno scorso.
Il dato è ancora più eclatante se si considera che il programma di quest’anno è più ristretto: 120 titoli, contro i 181 della selezione ufficiale del 2023 (ma senza contare il fuori programma). Segno che l’attenzione e l’interesse per la kermesse torinese è molto alto, alla vigilia dell’evento stesso.
Nei giorni scorsi è stato presentato anche il programma ufficiale di questa 42° edizione. Oltre Ron Howard e Billy Zane, protagonisti grazie al film d’apertura Eden e a quello di chiusura Waltzing with Brando, ci saranno anche altri ospiti internazionali come Sharon Stone, Julia Ormond, Rosario Dawson, Alec Baldwin, Matthew Broderick e Vince Vaughn. Tra le eccellenze della cinematografia italiana invece saranno a Torino Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Michele Placido, Claudia Gerini, Giuseppe Battiston, Maurizio Nichetti, Donatella Finocchiaro e tanti altri. Potete scoprire tutti i film del concorso principale a questo link.
Il Torino Film Festival è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del Ministero della Cultura Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it