Top Gun 3, la Paramount ha dato il via libera al film con Tom Cruise

Il quasi miliardo e mezzo di euro incassato da Top Gun: Maverick ha sciolto ogni riserva. Torneranno la star di Hollywood e gli altri protagonisti del sequel

Lo straordinario successo di Top Gun: Maverick ha sciolto ogni riserva: la Paramount Pictures ha dato il via libera alla produzione di Top Gun 3. Stando a quanto riportato da Deadline, il terzo capitolo del franchise iniziato nel 1986 e proseguito nel 2022 è attualmente in produzione.

In questo momento Ehren Kruger, co-sceneggiatore del precedente film, è al lavoro su una bozza di sceneggiatura. Viene riportato che Tom Cruise, nonostante il recente accordo con la Warner Bros., dovrebbe riprendere il ruolo di Pete “Maverick” Mitchell e che con lui torneranno a volare anche Miles Teller e Glen Powell. Tra i produttori figurano Jerry Bruckheimer e David Ellison.

Non è chiaro invece chi sarà a dirigere questo Top Gun 3: Joseph Kosinski, riferisce la fonte, dovrebbe tornare o come regista o solo come produttore del nuovo capitolo del franchise. Mistero anche sulle tempistiche: Tom Cruise ha un calendario molto affollato, tra le riprese di Mission: Impossible 8 e il nuovo film di Doug Liman che lo renderà il primo civile a fare una passeggiata spaziale. C’è poi la questione del nuovo accordo (non esclusivo) con la Warner Bros. Discovery, per la quale la star realizzare film e franchise originali.

Top Gun: Maverick è stato un successo assoluto al botteghino, tanto da aver fatto dire a personalità come Steven Spielberg che Tom Cruise ha salvato il cinema e Hollywood dopo gli anni della pandemia. Al botteghino mondiale ha raccolto 1,495 miliardi di dollari, diventando così il film con il maggiore incasso del 2022. In Italia, invece superato i 13 milioni di euro.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it